Roma, nuovo stadio: "Prima pietra già nel 2015"

Pubblicato il 25 marzo 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo in linea con la tabella di marcia con lo scopo di posare la prima pietra entro la fine del 2015 e aprire lo stadio nel 2017". Sono confortanti le parole di Mark Pannes, braccio destro del presidente della Roma James Pallotta, sulla costruzione del nuovo stadio che ospiterà le partite della squadra giallorossa.

L'ottimismo di Pannes deriva dall'incontro con il sindaco della capitale Ignazio Marino: "E' stato molto costruttivo - spiega il collaboratore di Pallotta -. Stiamo costruendo un ecosistema per la città di Roma che include uno stadio, un distretto per l'intrattenimento, un business park, infrastrutture pubbliche e trasporti. E cerchiamo di fare tutto in maniera rigorosa, con i migliori standard di sicurezza e nel completo rispetto dell'ambiente".

Positivo anche il commento del sindaco Marino: "Abbiamo ricevuto informazioni e chiarimenti sullo stato di avanzamento del progetto definitivo dello stadio della Roma che riguarda l'area di Tor di Valle. La società si è impegnata a consegnare entro il 15 giugno l'intero progetto comprendente lo stadio, le infrastrutture necessarie e gli altri edifici".