Roma, Iturbe: "Sono un po' pazzo, voglio vincere"

Pubblicato il 18 luglio 2014 alle 13:02:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Sì, è vero: in campo sono cattivo, grintoso. Mi piace esserlo. Sono un po' pazzo, ma mi piace". Parole e musica di Juan Manuel Iturbe, presentato ufficialmente dalla Roma che per lui ha sborsato 22 milioni di euro più bonus. Il 21enne paraguaiano naturalizzato argentino, appena rientrato dalle vacanze, è ormai da settimane al centro delle voci di mercato. E ora, forte di un contratto di cinque anni con i giallorossi, è pronto per la sua prima avventura in una grande: "Sono arrivato tre giorni fa in Italia, il mio procuratore mi ha detto di questa offerta e sono venuto qui. Sono molto contento, non era facile negoziare con il Verona. La Roma ha fatto un bel colpo".

Per nulla spaventato da una piazza caldissima, Iturbe si mostra già carico: "Mi piace il calore della gente di Roma. Sono in una squadra bellissima con campioni come Totti e De Rossi. Imparerò tante cose da loro. Lo scudetto? Siamo competitivi, speriamo di fare un bel campionato".

E' tanta anche la voglia di lavorare con Rudi Garcia: "Mi ha detto che è felice di avermi qui - rivela Iturbe - e io sono contento di allenarmi con un tecnico che sa di calcio. Mi ha detto che mi vuole nella posizione che occupavo al Verona e che vuole giocare col 4-3-3, vedremo nei prossimi giorni dove mi metterà". Il neo acquisto della Roma indosserà la maglia numero 7.