Roma, Gervinho: "Pjanic e Gervinho in campo con l'Inter"

Pubblicato il 24 aprile 2015 alle 16:46:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Gervinho e Pjanic sono al 100% e domani ci saranno". Con queste parole Rudi Garcia annuncia il rientro immediato dell'ivoriano e del bosniaco già nel match di sabato sera a San Siro con l'Inter. Il tecnico della Roma chiede ai suoi una prova di forza dopo il pareggio con l'Atalanta: "Siamo attesi da una partita bella da giocare ma anche difficile. Dovremo avere lo stesso atteggiamento visto a Cesena o contro il Napoli, dovremo fare di tutto per vincere la partita e dimostrare che noi scendiamo sempre in campo per la vittoria anche in trasferta".

Con ogni probabilità la Roma si giocherà il secondo posto con la Lazio e Garcia non vuol perdere altri punti per strada: "I ragazzi sanno cosa mi aspetto da loro. Io sono molto determinato ma anche loro lo saranno visto il lavoro che hanno svolto in settimana. Quello che dobbiamo fare è aiutarci in campo, se un compagno sbaglia l'altro deve essere pronto. Siamo arrivati nella fase finale del campionato, non abbiamo più tempo da perdere".

Nel giorno dei sorteggi europei, non poteva mancare una considerazione sulle tre squadre italiane ancora in corsa: "Sono contento che il Napoli non incontri la Fiorentina, sarebbe stato il sorteggio peggiore per tutti. Dobbiamo sperare che almeno un'italiana su tre vada in finale. La semifinale di Champions? Lì arrivano sempre le quattro migliori d'Europa".

Nonostante la stagione dei nerazzurri sia fino a questo momento deludente, Garcia invita i suoi a non prendere sotto gamba l'impegno di San Siro: "E' una squadra che può contare su giocatori importanti che hanno qualità. Sappiamo dove stiamo andando ma anche noi abbiamo recuperato dei giocatori che ci garantiscono qualità, più sono chiamato a fare scelte difficili e meglio è. La concorrenza spinge i giocatori a dare il massimo".