Roma, Garcia: "Vinceremo lo scudetto"

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rudi Garcia punta in alto. Il tecnico dei giallorossi, alla vigilia della partita contro il Chievo, carica i suoi così: "La Roma è più forte della Juve e lo dimostrerà in campo. Vinceremo lo scudetto". Poi l'allenatore torna sulle polemiche dello Stadium e rincara la dose. "L'accoglienza in tribuna e verso la nostra panchina è stata vergognosa a Torino e questa cosa è inaccettabile. Dopo voglio dire un'altra cosa su Totti. Quando il capitano parla, - spiega Garcia - deve essere rispettato, perché è un grande uomo di calcio e lui ha dei valori forti e belli. Ha avuto questo sentimento di giustizia legittimo perché i suoi valori sono stati traditi. Ho rivisto la partita. Tutto il calcio mondiale ha visto le immagini che parlano da sole. La cosa che mi ha colpito è che anche i migliori arbitri italiani possono soffrire la pressione in una gara così".

Sul match contro il Chievo il tecnico dei giallorossi sottolinea l'importanza di vincere, soprattutto dopo la partita contro i bianconeri. "Dobbiamo tornare alla vittoria. Rispetto all'anno scorso, abbiamo una rosa più ampia e questo ci consente di poter variare e sostituire i giocatori infortunati senza variare il livello della squadra. Sono tutti bravi e ahnno la mia fiducia. Sanno cosa mi aspetto da loro e sanno cosa fare".

Una citazione particolare Garcia la riserva al giovane centrocampista Paredes, che potrebbe trovare una maglia da titolare contro il Chievo. "E' pronto e abbiamo avuto la fortuna di averlo per 15 giorni per farlo lavorare con il resto della squadra. Paredes migliora ogni giorno. E' intelligente e ascolta i consigli degli anziani come De Rossi e Keita. E' entrato nel nostro modo di lavorare e giocare. Può dimostrare la sua importanza nella rosa".