Roma, Garcia scherza: "Totti? Crede di avere 10 anni in meno"

Pubblicato il 26 settembre 2014 alle 14:13:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma si prepara alla sfida col Verona forte dei 12 punti in 4 gare e del primato in classifica alla pari con la Juventus. Questa però è anche la vigilia del compleanno del simbolo giallorosso, Francesco Totti che domani compirà 38 anni. In coferenza stampa, il tecnico Rudi Garcia ci scherza su: "Domani sarà tempo di auguri, non oggi. Non diciamo a Francesco quanti anni ha, lui secondo me è convinto di averne 28 e va benissimo così. Sappiamo tutti che è enorme, fondamentale, l'ho detto dopo Parma, mi piace vedere che prova piacere sul campo, è un piacere anche per me - rivea -. Sul piano fisico è una forza della natura, ha un dono altrimenti non arrivi così a 38 anni, poi c'è la sua professionalità ed il suo modo di allenarsi che è straordinario. Se giocherà domani? Lo saprà un'ora e mezza prima della partita".

E' una settimana importante per la Roma che, dopo la sfida al Verona, affronterà martedì a Manchester il City e domenica prossima in campionato la Juventus, grande avversaria nella lotta allo scudetto: "Ci saranno anche altre squadre nella corsa al titolo e non penso che serviranno 100 punti per vincere il campionato - spiega Garcia -. Siamo a 12 punti come la Juve ma alla quarta giornata non si può dire nulla. Adesso pensiamo solo al Verona, non esistono altre partite in questo momento, dobbiamo solo vincere la prossima".

Visti gli impegni ravvicinati, Garcia potrebbe affidarsi al turnover: "Abbiamo Paredes che è pronto, il suo momento arriverà perchè è impossibile giocare tutte le gare con gli stessi tre centrocampisti. Abbiamo anche Florenzi che può giocare in mezzo ma possiamo anche schierare quattro giocatori offensivi".