Roma, Garcia: "Benatia? Situazione divertente"

Pubblicato il 14 agosto 2014 alle 14:40:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

In casa Roma si parla solo e soltanto di Mehdi Benatia, il difensore centrale marocchino al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero in partenza per Manchester United, Chelsea o Bayern Monaco. "Il vostro mestiere è trovare cose nascoste. Per Mehdi mi diverto perchè ieri al 90% era già ceduto, oggi al 99% rimane alla Roma. Ieri cercavo un sostituto, oggi mi sono fermato", ha detto Rudi Garcia in conferenza stampa nel ritiro austriaco di Bad Waltersdorf.

I cronisti non cedono e chiedono a Garcia il motivo per cui Benatia non spiega di persona la situazione: "L'avevo detto ma non è ancora il momento. Finchè voi parlerete di questa storia sarà difficile che Mehdi venga. Comunque grazie, mi diverte davvero questa cosa. Se voglio che resti a Roma? L'ho già ribadito due-tre volte. Rileggete le mie dichiarazioni, sono sempre le stesse. Non ho cambiato idea", ha detto il tecnico.

Infine una battuta sul grande colpo di mercato Iturbe, apparso poco brillante nelle prime uscite: "Bisogna lasciargli tempo. Migliora sul piano fisico e la cosa importante è che è molto attento, cerca di fare sul campo le cose che gli chiedo io, ma c’è anche il fatto di lasciare la sua espressione intuitiva. Bisogna trovare l’equilibrio tra tattica e creatività offensiva".