Roma, Doumbia verso il ritorno al Cska Mosca

Pubblicato il 29 luglio 2015 alle 16:47:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Seydou Doumbia è stata la vera delusione del mercato invernale della Roma, una sessione disastrosa con la quale i giallorossi hanno detto addio alle ambizioni da scudetto. Ora il ds Walter Sabatini non vuole commettere gli stessi errori e cerca acquirenti per l'ivoriano: su di lui è forte l'interesse della sua ex squadra, il Cska Mosca. "Per acquistarlo faremo ogni sforzo - le parole del dg russo Roman Babaev -, ma stiamo cercando un attaccante che arrivi in prestito".

Doumbia, 61 reti in 95 presenze con la maglia del Cska, ha lasciato ottimi ricordi in Russia e il suo ritorno sarebbe accolto con entusiasmo dai tifosi del club rossoblu. La Roma, che lo scorso inverno spese 15 milioni di euro per il suo cartellino, vorrebbe però rientrare almeno in parte dell'investimento. Le parti sembrano distanti, ma sono proprio le mancate partenze dei vari Doumbia, Gervinho e Destro a bloccare il mercato giallorosso in entrata.

Proprio su Mattia Destro si registrano piccoli passi in avanti nella trattativa che potrebbe portare l'ex Milan a vestire la maglia della Fiorentina. Il ragazzo, scottato dall'esperienza lombarda, non vuole più saperne di prestiti e accetterebbe solo un addio definitivo. Bisognerà ora capire se la dirigenza viola riuscirà a soddisfare le esigenze dei capitolini: la richiesta di Sabatini si aggira sui 12 milioni di euro, una cifra che al momento la Fiorentina non pare intenzionata a scucire.