Roma, Ashley Cole: "Voglio lo scudetto"

Pubblicato il 15 luglio 2014 alle 14:07:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Per me è una grande sfida, sono pronto per lottare per un posto in squadra e vincere trofei, spero di vincere il campionato”. Sono queste le prime parole di Ashley Cole, difensore della Roma, durante la sua presentazione nel primo giorno di raduno del club giallorosso. Dopo aver lasciato il Chelsea il terzino non ha avuto dubbi: “Ho deciso di venire qui per continuare a collezionare presenze in Champions League; arrivo in un grande club, ambizioso, che si è rinforzato..”.

Nessun parallelismo, però, tra Garcia e Mourinho: “Ho sempre avuto una buona relazione con Mourinho, gli anni però passano per tutti e non ero più utile al progetto del Chelsea. Tra sei mesi potrò fare un paragone. Ho parlato con lo staff, ho gradito l’affetto della società che mi ha voluto fortemente e ho colto al volo quest’opportunità”. Gli è stato chiesto anche della scarsa presenza di giocatori inglesi in serie A: “C’è paura di cambiare: io volevo uscire da Londra e conoscere un nuovo stile di vita”.

A Roma, Cole è stato accolto con grande passione dai tifosi: “Sono qui anche per il calore della piazza, voglio provare emozioni". Una considerazione infine sul razzismo: "E' un problema che ho trovato anche in altri paesi, io da giocatore non posso fare niente: spetta ai dirigenti delle federazioni”.