Lazio-Roma: Pioli-Garcia, botta e risposta polemico

Pubblicato il 26 maggio 2015 alle 08:00:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il derby Lazio-Roma continua anche dopo il 90'. Protagonisti i due allenatori, Stefano Pioli e Rudi Garcia, che al fischio finale hanno dato vita a un polemico botta e risposta. Ha cominciato il tecnico dei biancocelesti: "Gli allenatori stranieri vengono in Italia e diventano peggio di noi - la stoccata del mister laziale -. Garcia poteva evitare di dire che siamo dei piagnoni e di parlare di una partita in cui non c'era. Non è stato corretto né professionale".

Una frecciata con cui Pioli ha voluto rispondere alla conferenza stampa di Garcia alla vigilia del derby, in cui il francese aveva commentato infastidito la presunta supremazia della Lazio: "Sembra che la Roma debba giocare in 12 per poter fare risultato, mi sembra assurdo. Io ricordo che la Lazio ha vinto l'ultima gara con un gol irregolare dopo aver pianto con l'Inter".

Le parole di Pioli sono arrivate subito alle orecchie di Garcia, che ha incrociato il collega nei corridoi davanti alla sala stampa dell'Olimpico. Ne è nato un botta e risposta durato qualche secondo. "Sei un bugiardo, tu che parli di piagnoni...", le parole Pioli al francese. Immediata la replica: "Ma stai zitto, non sai perdere, sei un rosicone". Poi è ancora il tecnico della Lazio a chiudere: "Adesso parla di questa partita, non parlare di altro". Sbollita la rabbia per la sconfitta maturata nei minuti finali, Pioli avrà una settimana per preparare la sfida del San Paolo con il Napoli che deciderà la lotta per il terzo posto.