Champions: Roma stellare, Cska abbattuto

Pubblicato il 17 settembre 2014 alle 22:42:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Cska Mosca: cronaca, pagelle e tabellino

Se il buongiorno si vede dal mattino il cammino della Roma in Champions League potrebbe essere davvero ricco di soddisfazioni. I giallorossi, all'esordio, abbattono 5-1 all'Olimpico il Cska Mosca portandosi in testa al Girone E assieme al Bayern Monaco con 3 punti. A decidere l'incontro è una doppietta di Gervinho e i gol di Iturbe e Maicon più un'autorete di Ignashevich. Per i russi, l'inutile marcatura della bandiera porta la firma di Musa. Le apprensioni per Garcia arrivano dagli infortuni di Iturbe e Astori, usciti dal campo doloranti.

Garcia schiera Torosidis a sinistra lasciando Cole in panchina. Spazio in avanti a Gervinho e Iturbe alle spalle di Totti. Passano solo 6 minuti e l'ivoriano libera al tiro Iturbe, bravo a spiazzare Akinfeev. Al 10' scambio di favori con l'ex attaccante dell'Arsenal che mette dentro un pallone in arrivo dall'argentino. Al 16' la Roma si fa prendere in contropiede da Doumbia ma l'attaccante del Cska, davanti a De Sanctis, inciampa sul pallone. Al minuto 20 Maicon cala il tris con un destro potente non trattenuto da Akinfeev (non nuovo a questo tipo di papere). La nota stonata del primo tempo arriva dalla sostituzione di Iturbe, uscito per problemi muscolari. Dentro Florenzi. Al 31' ecco il poker con Gervinho, scatenato, che scarta Nababkin e spedisce in rete di sinistro. La difesa del Cska è un colabrodo e al 41' Akinfeev si deve superare per evitare il peggio sul tiro di Pjanic, ancora una volta solo in area. Si va così negli spogliatoi sul 4-0 per la Roma.

Ad inizio ripresa la Roma trova la quinta rete: su cross di Torosidis, Ignashevich mette la sfera nella sua porta nel tentativo di anticipare Florenzi. Il Cska colpisce in pieno una traversa con Doumbia su calcio d'angolo al 69'. La gara viene poi interrotta per degli scontri tra tifosi nel settore ospiti (nel pomeriggio due russi sono stati accoltellati all'esterno dello stadio). Dopo l'arrivo della polizia, il match riprende senza ulteriori problemi. All'82' ecco il gol bandiera di Musa che si libera di Maicon e con un pallonettino beffa De Sanctis. Nel finale il Cska troverebbe anche la seconda rete con Milanov. Il suo tiro rimbalza prima sulla traversa e poi oltre la linea bianca ma arbitro e assistenti non se ne accorgono. Nel finale la Roma resta in 10: Astori, infatti, è costretto ad uscire dal campo per un problema al ginocchio destro. Al triplice fiscio è comunque festa grande per i tifosi giallorossi.

Nella seconda giornata del Gruppo E, in programma martedì 30 settembre, la Roma farà visita al Manchester City mentre il Cska attenderà il Bayern Monaco.