Amichevoli: Totti show, la Roma fa cinquina

Pubblicato il 11 agosto 2014 alle 08:00:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Totti è già in forma campionato. E’ il capitano della Roma, con un assist e una doppietta, a trascinare i giallorossi nell’amichevole contro gli austriaci dell’Eltendorf, vinta 5-0. Ad aprire le danze è Gervinho, poi è il giovane Somma a firmare il 2-0. Ma a prendersi l’ovazione degli oltre mille tifosi presenti alla Navigat Arena è sempre Totti, che segna il 3-0 con un cucchiaio. Nel finale segnano ancora Somma e di nuovo il capitano su rigore.

Avvio incerto della Roma, forse condizionata dal caldo. Un’incertezza di Lobont nei primi minuti rischia di costare cara, ma al primo serio affondo (35’) la squadra di Garcia passa in vantaggio: Totti salta il portiere avversario e appoggia per Gervinho che, da due passi, non può sbagliare. Il raddoppio arriva al 66’ e porta la firma del giovane esterno difensivo Michele Somma, che sfrutta un assist di Florenzi e va a segno con un destro di prima intenzione.

Poi sale in cattedra Totti, che decide di infiammare i tifosi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il capitano giallorosso prende la mira e batte il portiere dell’Eltendorf con uno dei suoi cucchiai. Lo stesso Totti, due minuti più tardi, festeggia la doppietta personale trasformando un rigore. A fissare il risultato sul definitivo 5-0 è ancora Somma, che appoggia comodamente in rete dopo una travolgente azione personale di Borriello.