Serie A, Pescara-Milan 1-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 2 aprile 2017 alle 21:20:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Pescara-Milan 1-1, giocata oggi, domenica 2 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 30a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Adriatico.

Nella 30esima giornata di Serie A all'Adriatico finisce 1 a 1 tra Pescara e Milan. Non basta il gol di Pasalic per i rossoneri che vanno sotto già dopo 11 minuti di gioco per mano dell'autogol di Paletta. In virtù di questo pareggio il Milan rimane al 7° posto a meno 4 punti dall'Atalanta di Gasperini che travolge il Genoa per 5 a 0. I padroni di casa tornano a fare punti ma rimangono all'ultimo posto a quota 13.

Il primo tempo si apre subito con il Milan alla ricerca del gol, ma è il Pescara a trovare il vantaggio al minuto 11 quando Paletta con un retropassaggio azzardato trova Donnarumma disattento, insaccando così la palla nella propria rete. Il Milan reagisce subito e si riversa nell'area abruzzese con l'incontenibile Deulofeu. Proprio da un'azione dello spagnolo al minuto 40' arriva il pareggio rossonero con Pasalic abile a ribadire in rete una respinta della difesa di casa.

La seconda frazione di gioco si apre con un Milan poco voglioso e incisivo. Il Pescara si chiude bene e prova a far male in contropiede. La gara si infiamma quando al minuto 58' Montella manda in campo Lapadula. L'ex Pescara manca il gol in due occasioni, prima grazie all'opposizione di Fiorillo, poi grazie ad un salvataggio miracoloso di un difensore avversario che si invola murando la conclusione del neo entrato. Ma è al minuto 85' che arriva l'occasione più ghiotta per i rossoneri con il palo colpito da Romagnoli. Così il Milan si ferma a Pescara e vede l'Europa League sempre più lontana.

Tabellino

Pescara-Milan 1-1
 
MARCATORI: 11' Paletta (Aut.) (M), 40' Pasalic (M).
PESCARA (4-3-3): Fiorillo 5,5; Biraghi 5,5, Zampano 6, Campagnaro 6, Bovo 5,5; Memushaj 6 (86' Milicevic sv), Benali 6, Muntari 5,5 (66' Bruno 5,5); Coulibaly 6,5, Bahebeck 6, Caprari 6 (78' Cerri sv).
A disp. , Bizzarri, Crescenzi, Fornasier, Verre, Kastanos, Brugman, Mitrita, Cubas, Muric.
All. Zdenek Zeman sv.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 5; Romagnoli 6, Vangioni 6, Paletta 5, Calabria 5,5; Deulofeu 6,5, Mati Fernandez 5,5 (76' Kucka sv) , Sosa 5 (70' Locatelli 5,5) ; Pasalic 6, Ocampos 5, Bacca 4,5 (58' Lapadula 5,5) .
A disp. Storari, Plizzari, De Sciglio, Gustavo Gomez, Zapata, Antonelli, Honda, Poli.
All. Vincenzo Montella sv.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni 5,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 25' Biraghi (P); 51' Bovo (P); 57' Paletta (M); 62' Coulibaly (P); 63' Sosa (M); 76' Memushaj (P); 77' Locatelli (M); 84' Bruno (P).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-1. REC.: pt 0, st 5
 
LE PAGELLE COMMENTATE
 
 
PESCARA
voto
commento
1. Fiorillo Vincenzo (POR) 6 Doveva giocare Bizzarri, poi Zeman gli dà fiducia. Ha avuto ragione il boemo: miracoloso su Lapadula.
3. Biraghi Cristiano (DIF) 5.5 Fortuna per lui che Ocampos non sfonda mai.
11. Zampano Francesco (DIF) 6 Deulofeu è inarrestabile, ma fa quel che può. Qualche incursione interessante.
14. Campagnaro Hugo (DIF) 6 L'esperienza non gli manca: guida la difesa abruzzese e nel secondo tempo resiste all'assalto rossonero.
83. Bovo Cesare (DIF) 5.5 Peccato per quella punizione: avrebbe potuto risolverla lui.
5. Bruno Alessandro (CEN) 5.5 A differenza di Muntari garantisce più precisione ma meno corsa.
8. Memushaj Ledian (CEN) 6 Corre e si sbatte, poi, a rischio doppia ammonizione, Zeman lo toglie.
10. Benali Ahmad (CEN) 6 Qualche spunto interessante, impegna Donnarumma in due circostanze.
13. Muntari Sulley (CEN) 5.5 Esperienza e muscoli, con tutti i limiti del caso. Ma è fondamentale per il gioco di Zeman.
33. Coulibaly Mamadou (CEN) 6.5 Un'altra bella scoperta di Zeman: regge il centrocampo offrendo anche qualche spunto interessante.
93. Milicevic Hrvoje (CEN) s.v. Solo pochi minuti per lui.
15. Bahebeck Jean-Christophe (ATT) 6 Tanto impegno ma non incide. Sufficiente perchè ha l'audacia di tornare con il solito spirito dopo ogni infortunio.
17. Caprari Gianluca (ATT) 6 Il più tecnico del Pescara e si vede. L'anno prossimo rimarrà in Serie A
20. Cerri Alberto (ATT) 5.5 Entra per far salire la squadra: missione fallita.
All. Zeman 6.5 Schiera un Pescara equilibrato e non è da lui. Poi nella ripresa erige il muro e porta a casa un punto

 

Arbitro: MAZZOLENI 5,5 Forse la gestione dei cartellini non è il massimo: ma rimane ancorato al match.

 

 
MILAN
voto
commento
99. Donnarumma Gianluigi (POR) 5 L'autogol è di Paletta, ma il liscio è suo. Capita anche ai migliori
13. Romagnoli Alessio (DIF) 6 E' l'attaccante aggiunto, peccato per il palo che gli nega la gioia del gol.
21. Vangioni Leonel (DIF) 6 A differenza di Calabria prova a farsi vedere in avanti.
29. Paletta Gabriel (DIF) 5 Non c'era peggior modo per accogliere la fascia da capitano: suo l'autogol che compromette tutto.
96. Calabria Davide (DIF) 5.5 Preferito a De Sciglio non ripaga a pieno la fiducia di Montella: troppo timoroso.
7. Deulofeu Gerard (CEN) 6.5 Il diesel rossonero sprizza energia per tutta la partita: dribbling e accelerazioni. Gli manca solo il gol.
14. Mati Fernandez Ariel (CEN) 5.5 A differenza della gara con il Genoa decide di lasciare a Pasalic il ruolo di mezz'ala da inserimento. E la sua prestazione ne risente.
23. Sosa José (CEN) 5 Lento, impreciso e a tratti svogliato. Non è il Sosa delle ultime uscite
33. Kucka Juraj (CEN) 5.5 Due conclusioni imprecise nel suo quarto d'ora di match.
73. Locatelli Manuel (CEN) 5.5 Entra per cercare di svegliare il centrocampo rossonero: non ci riesce.
80. Pasalic Mario (CEN) 6 Negli inserimenti è sempre un maestro: bravo a farsi trovare pronto e a pareggiare il match.
9. Lapadula Gianluca (ATT) 6 Sarà Pescara ma rispetto a Bacca è tutt'altra cosa: corre e dialoga alla perfezione con i compagni. Poi Fiorillo e la difesa abruzzese gli negano due gol. Sfortunato
11. Ocampos Lucas (ATT) 5 Il talento c'è ma non è mai decisivo. E se non fosse per Honda, unica alternativa a disposizione di Montella, non avrebbe concluso la partita.
70. Bacca Carlos Arturo (ATT) 4.5 Si divora un gol e sbaglia qualche passaggio. Poi, e non è una novità, non gradisce il cambio.
All. Montella 5.5 Questa volta i cambi non gli danno ragione, anzi paga un secondo tempo troppo blando. Perchè non le due punte?