Serie A, Pescara-Lazio 2-6: formazioni, pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 5 febbraio 2017 alle 21:45:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Pescara-Lazio 2-6, giocata domenica 5 febbraio 2017 alle ore 15. Match valido per la 23a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol.

TABELLINO

Pescara-Lazio 2-6

MARCATORI: 10' Parolo (L), 14' Parolo (L), 29' Benali (P), 41' Brugman (P), 49' Parolo (L), 57' Keita (L), 69' Immobile (L), 77' Parolo (L).
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri 5,5; Biraghi 4,5 (74' Crescenzi sv), Zampano 5,5, Gyomber 4, Stendardo 4; Verre 5, Kastanos 5, Benali 6; Muntari 4,5 (58' Mitrita 5,5), Brugman 5,5 (70' Cerri sv); Caprari 4,5.
A disp. Fiorillo, Maloku, Delli Carri, Vitturini, Bruno, Pepe, Cubas, Del Sole.
All. Massimo Oddo 4,5.
LAZIO (4-3-3): Marchetti 7; Hoedt 6, De Vrij 6,5, Lukaku 6,5, Basta 6; Felipe Anderson 6,5, Parolo 9, Biglia 6,5 (78' Murgia sv) ; Milinkovic-Savic 6,5, Keita 6 (65' Lulic 6,5) , Immobile 7 (86' Tounkara sv) .
A disp. Strakosha, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Radu, Crecco , Djordjevic, Luis Alberto.
All. Simone Inzaghi sv.
ARBITRO: Piero Giacomelli sv
NOTE: nessuna
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-1. REC.: pt 0, st 0

LE PAGELLE COMMENTATE

 
PESCARA
voto
commento
31. Bizzarri Albano (POR) 5.5 Su tutti i gol subiti non ha colpe specifiche.
2. Crescenzi Alessandro (DIF) s.v. Entra al 74', giusto in tempo per vedere dal campo il quarto gol di Parolo.
3. Biraghi Cristiano (DIF) 4.5 Dalla sua corsia arriva l'assist di Felipe Anderson per il primo di una lunga serie di gol. Male come tutta la linea difensiva.
11. Zampano Francesco (DIF) 5.5 Sul 2-1 crede nella rimonta e si procura il rigore che poi non verrà realizzato.
37. Gyomber Norbert (DIF) 4 Oggi la difesa non c'era con la testa e lo si nota anche dal fatto che 5 gol su 6 sono arrivati in area piccola. Lui e Stendardo ne sono i principali, ma non unici, colpevoli.
86. Stendardo Guglielmo (DIF) 4 Vedi Gyomber: difesa non pervenuta.
7. Verre Valerio (CEN) 5 Sul secondo gol di Parolo, lo perde in marcatura. La cosa più positiva è un gol al 22', realizzato quando la bandierina del guardalinee è già alzata.
9. Kastanos Grigoris (CEN) 5 Partecipa al gol dell'1-0 grazie al suo tiro dal limite, sulla cui respinta di Marchetti si avventa poi Benali. Per il resto, il reparto offensivo, a parte la seconda metà del primo tempo, è impalpabile.
10. Benali Ahmad (CEN) 6 Realizza il gol dell'1-0 e mette lo zampino anche sul secondo, con un colpo di testa deviato su cui poi Brugman realizza magistralmente. Sua l'unica sufficienza biancoazzurra.
13. Muntari Sulley (CEN) 4.5 Parte bene con una buona verticalizzazione a cercare Caprari al 4'. La prestazione in realtà va sempre più a calare, fino a toccare il fondo al 57', quando perde malamente un pallone in mezzo al campo e regala la ripartenza di Immobile per il 4-2.
16. Brugman Gaston (CEN) 5.5 Torna titolare a guidare il baricentro del Pescara. Lo si nota in negativo al 27', quando con un passaggio orizzontale regala palla agli avversari capaci poi di rendersi pericolosi. Si riscatta però con il gol del momentaneo 2-2.
28. Mitrita Alexandru (CEN) 5.5 Entra in campo e prova a dare una scossa di morale con una azione solista, andando in velocità a concludere sull'esterno della rete. Dopo ciò, anche lui affonda con il resto della squadra.
17. Caprari Gianluca (ATT) 4.5 Dopo 4', Muntari gli serve un buon assist in profondità, ma spreca. Sbaglia il rigore quando potrebbe fare il 2-2 e ci riprova nella ripresa con un ottimo destro a giro su cui Marchetti si supera. Giornata no.
20. Cerri Alberto (ATT) s.v. Ultimi 20' per lui, quando la partita è ormai già decisa.
All. Oddo 4.5 Sotto di due reti, prova a dare una scossa ai suoi, ottenendo anche una buona reazione fino al 2-2.  Disfatta totale nella ripresa. Nell'intervista post partita prova timidamente a giustificare la brutta annata parlando anche della sfortuna e dei molti infortuni.

 

 
LAZIO
voto
commento
22. Marchetti Federico (POR) 7 Neutralizza il rigore di Caprari al 36' e nel secondo tempo vola al su un destro a giro dello stesso Caprari. Pur subendo due gol, partecipa attivamente anche lui alla vittoria.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6 Causa il rigore sull'incursione di Zampano. Qualche sbavatura, ma basta guardare il risultato per capire quanto importi.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6.5 Partita ordinata e anche un assist per il quarto gol di Parolo, servito in questo caso con precisione sul piede preferito.
6. Lukaku Jordan (DIF) 6.5 Sulla sua corsia si dà da fare facendo valere il fisico e conquistando anche palloni preziosi.
8. Basta Dusan (DIF) 6 Non si nota in particolari interventi, nè positivi nè negativi.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 6.5 Suo l'assist sul primo gol di Parolo, pescato solo in mezzo all'area. Anche i movimenti senza palla sono sempre ben sinconizzati, specilamente sulla rete del 6-2 in cui taglia tutta l'area portando via i centrali.
16. Parolo Marco (CEN) 9 Due gol per tempo che gli valgono il poker personale. Tre di testa e uno di destro al volo. La partita perfetta.
19. Lulic Senad (CEN) 6.5 Gioca 25' minuti e fa in tempo a regalare l'assist del poker di Parolo, servito in area sui piedi.
20. Biglia Lucas (CEN) 6.5 Anche lui firma un assist. La solita diga in mezzo al campo che si fa anche ammonire quando la partita è già bella che finita.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6.5 Nell’assedio iniziale biancoceleste gioca con sicurezza e disinvoltura. Protagonista di un ottimo stop a saltare Zampano, appoggia poi per Keita sulla cui conclusione arriva poi il corner del 2-0. Colpisce poi il palo su cui si avventa di testa Parolo per l’ennesima incornata vincente.
96. Murgia Alessandro (CEN) s.v. Entra a 12' dalla fine per far rifiatare l'ammonito Biglia.
14. Keita Diao (ATT) 6 Qualche buona iniziativa sull'esterno e la gioia di entrare anche lui nel tabellino dei marcatori con un gol a porta sguarnita.
17. Immobile Ciro (ATT) 7 Anche lui, nella fase iniziale, fa ballare la fragile difesa del Pescara partecipando attivamente alla manovra offensiva. Recupera un pallone prezioso su Muntari, involandosi per l'assist a Keita. Sul suo gol, riceve l'applauso anche dai suoi ex tifosi.
71. Tounkara Mamadou (ATT) s.v. Solo 5' per lui.
All. Inzaghi 7,5 Richiama all'ordine i suoi giocatori dopo essersi rilassati sul 2-0, rischiando la beffa. Recupera i punti persi col Chievo e continua il periodo positivo dopo la vittoria in Coppa Italia con l'Inter.