Serie A: super Cassano, rimonta Parma col Chievo

Pubblicato il 21 settembre 2014 alle 14:56:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Chievo-Parma: cronaca, tabellino e pagelle

Mezzogiorno di fuoco al Bentegodi. Il Chievo perde 2-3 dopo una partita di saliscendi contro il Parma nella partita delle 12.30 del terzo turno. Apre le danze Izco al 4' per i padroni di casa. Gli ospiti ribaltano la partita nella ripresa: al 65' segna Cassano, due minuti dopo tocca a Coda e poi ancora a Cassano al 77'. Gol della speranza di Paloschi all'82'. Prima vittoria in campionato per il Parma, Chievo al secondo ko consecutivo davanti ai propri tifosi.

Corini manda in campo la stessa squadra che ha vinto a Napoli la settimana scorsa. Maxi Lopez in avanti, Lazarevic e Birsa alle sue spalle. Donadoni respinge con il tridente formato da Cassano, Ghezzal e Belfodil. Al 4’ padroni di casa subito in vantaggio: Lazarevic fa una giocata, va sul fondo e mette in mezzo. Izco raccoglie il pallone in area e con un destro potente fulmina Mirante. La reazione del Parma quattro minuti dopo: corner da sinistra di Gobbi, Ghezzal va di testa e Cesar rimette sul fondo dalla parte opposta. Poi Bardi (16’) ritorna protagonista: punizione di Lodi da sinistra, il portiere d’istinto respinge  fa un miracolo un tocco da due passi, a botta sicura, di Cassano. Più tardi, palla piazzata ad incrociare fuori dall'area piccola di Maxi Lopez che esce di un soffio alla sinistra di Mirante. Ancora, al 32’, Lucarelli si becca il giallo dopo aver messo la palla in porta con la mano. Parma da rifare, Chievo quadrato.

Primo squillo della ripresa (50’) con una gran botta dal limite di Maxi Lopez, Mirante si accovaccia e blocca. Al 65’ ecco il pari del Parma, dopo una palla buttata a centrocampo dal Chievo e l’innesto di Coda e Galloppa per Ghezzal e Lodi. Cassano, servito da Coda sulla sinistra, salta Dainelli, si accentra e segna con una gran botta sul secondo palo. Corini, allora, boccia Radovanovic e butta nella mischia Cofie. Poco dopo anche Botta in campo per Birsa. Tra il 75’ e il 77’, il Parma ribalta la partita. Il 2-1 è di Coda, che raccoglie una palla dalla trequarti di Galloppa, controlla alla grande con il destro e segna con il sinistro. Due minuti dopo, Cassano segna il 3-1: sponda in area di un superbo Coda, il barese segna con il destro in area. Ma non è per niente finita, perché Paloschi raccoglie una palla vagante in area all’82’ e segna di rapina il 2-3. Finisce così: gli ultimi assalti della squadra di Corini non vanno a buon fine. Nel prossimo turno, mercoledì sera, Parma-Roma e Chievo fa la visita alla Samp. Primo ruggito in campionato del Parma di Donadoni.