Zamparini: "9 club contro Tavecchio? Sono dei citrulli"

Pubblicato il 8 agosto 2014 alle 15:49:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il vulcanico presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, non ha mai usato mezzi termini da quando è entrato nel mondo del calcio. Questa volta l'ira del numero uno dei rosanero è tutta nei confronti dei 9 club del massimo campionato che si sono apertamente schierati contro Carlo Tavecchio quale nuovo presidente della Figc: "Sono inorridito dal documento che hanno fatto - spiega Zamparini all'Ansa -, sono un branco di citrulli. Hanno anche tentato di cooptarmi, mi hanno telefonato Cairo e Agnelli, ma li ho mandati a quel paese".

Zamparini affonda poi il colpo con un attacco ben mirato alle società in disaccordo: "Questa operazione mi fa schifo, si devono vergognare - aggiunge il presidente del Palermo all'Ansa -. Cercare di sovvertire una maggioranza attraverso il potere è vergognoso".

Sul futuro della Federcalcio è intervenuto anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che ha ipotizzato di procedere attraverso un voto palese per l'elezione del presidente. Nel pomeriggio è arrivata la presa di posizione del Genoa con Preziosi che infiamma il derby ligure rispondendo a Ferrero: "Cercare di cambiare le regole a due giorni dal voto significa provare a vincere truccando il mazzo nel tentativo vano di imporsi ai danni della democrazia interna".