Serie A, Torino-Palermo 3-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 5 marzo 2017 alle 18:52:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Torino-Palermo 3-1, giocata oggi, domenica 5 marzo 2017 alle ore 15. Match valido per la 27a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Grande Torino.

Torino-Palermo 3-1, nella 27a giornata di Serie A. Un immenso Belotti risolve in 8 minuti una gara fattasi difficile per il granata dopo il gol di Rispoli nel primo tempo: micidiale il Gallo che va a segno di testa, di destro e poi ancora di testa, sempre imbeccato da Ljajic. Il Toro ritrova la vittoria dopo due turni, mentre il Palermo incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Tempo di gioco effettivo: 29' nel primo tempo, 28' nella ripresa.

Il Toro fa la partita, ma è il Palermo a portarsi in vantaggio alla mezz'ora: azione personale di Rispoli che s'invola in posizione centrale e in prossimità dell'area fa partire un gran destro che sorprende Hart. Granata in confusione, solo nella ripresa arriva la reazione giusta, grazie agli ingressi di Maxi Lopez e Ljajic: su un corner contestato, Posavec esce a vuoto e Belotti di testa firma l'1-1 al 74'. Il Gallo si scatena e due minuti dopo, smarcato in area ancora da Ljajic, batte Posavec di destro. Palermo in 10 al 78' per la doppia ammonizione a Balogh, e tre minuti più tardi si chiude il match: punizione dalla sinistra di Ljajic, imperfetta uscita di Posavec e incornata vincente di Belotti, per il definitivo 3-1.

TABELLINO

Torino-Palermo 3-1

MARCATORI: 30' Rispoli (P), 74' Belotti (T), 76' Belotti (T), 81' Belotti (T).
TORINO (4-3-3): Hart 6; Zappacosta 6,5, Rossettini 6,6, Barreca 6,5, Moretti 6; Baselli 6, Gustafson 6 (61' Maxi Lopez 6,5), Lukic 5,5; Belotti 9, Iago Falque 5,5 (72' Iturbe 6), Boyé 5,5 (46' Ljajic 7).
A disp. Padelli, Cucchietti, Molinaro, De Silvestri, Ajeti, Acquah, Valdifiori, Remacle.
All. Sinisa Mihajlovic 6,5.
PALERMO (4-2-3-1): Posavec 5; Rispoli 7 (55' Morganella 5,5) , Andelkovic 6, Cionek 5 (85' Diamanti 6) , Aleesami 5,5; Gazzi 6, Chochev 6; Sallai 5,5 (64' Gonzalez 5,5) , Bruno Henrique 6, Balogh 5; Nestorovski 5,5.
A disp. , Fulignati, Vitiello, Goldaniga, Sunjic, Embalo, Jajalo, Trajkovski, Bonfiglio, Lo Faso.
All. Diego Lopez 5,5.
ARBITRO: Nicola Rizzoli 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 27' Balogh (P); 33' Rispoli (P); 56' Sallai (P); 78' Balogh (P).
ESPULSI: 78' Balogh (P).
ANGOLI: 11-1. REC.: pt 0, st 3

 

LE PAGELLE

 
TORINO
voto
commento
21. Hart Joe (POR) 6 Sorpreso dal tiro di Rispoli, per il resto attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.
7. Zappacosta Davide (DIF) 6.5 Mai sfidato in fase difensiva, può concentrarsi sulla spinta offensiva e mette tanti cross in area.
13. Rossettini Luca (DIF) 6.5 Molto attento su un avversario ostico come Nestorovski.
23. Barreca Antonio (DIF) 6.5 Come Zappacosta, ma sulla fascia mancina.
24. Moretti Emiliano (DIF) 6 Rischia grosso al 69': sarebbe rigore ma Nestorovski, per sua fortuna, è in off-side.
8. Baselli Daniele (CEN) 6 Si inserisce spesso in area, ma non ha fortuna al tiro.
16. Gustafson Samuel (CEN) 6 Al debutto da titolare, si mette subito in evidenza recuperando con grinta un pallone a metà campo che genera la prima occasione granata. A volte sopra le righe, ma promettente.
25. Lukic Sasa (CEN) 5.5 Regia poco lucida, i compagni lo cercano poco servendo direttamente le punte.
9. Belotti Andrea (ATT) 9 Fatica per un tempo, poi si scatena, mostrando il solito fiuto del gol. Le uscite di Posavec lo aiutano ma sa farsi trovare al posto giusto.
10. Ljajic Adem (ATT) 7 Inizia maluccio fallendo una buona occasione ma si rifa' ampiamente con gli assist, due da fermo e uno su azione.
11. Maxi Lopez Gaston (ATT) 6.5 Niente di spettacolare, ma da' la scossa sperata da Mihajlovic. Conquista con caparbietà il corner da cui nasce il pareggio.
14. Iago Falque Silva (ATT) 5.5 Tanto movimento, ma poca precisione al tiro. La giocata migliore il pasaggio smarcante a Ljajic al 54'.
19. Iturbe Juan (ATT) 6 Partecipa alla festa entrando due minuti prima della rimonta.
31. Boyé Lucas (ATT) 5.5 Confermato titolare, ma non riesce a imporsi
All. Mihajlovic 6.5 Ritrova la vittoria, ma anche stavolta deve sudare più del previsto. Stavolta buttare in campo tutti gli attacanti paga.

 

Arbitro: RIZZOLI 6 Gara priva di episodi difficili da giudicare, un dubbio solo sul corner che genera il pari granata, contestato dai palermitani che volevano la rimessa dal fondo.

 

 
PALERMO
voto
commento
1. Posavec Josip (POR) 5 Attento tra i pali, male in uscita: responsabilità gravi sul primo e terzo gol del Toro.
3. Rispoli Andrea (DIF) 7 Inventa un gran gol dando speranza a tutta la squadra: non una novità, perchè con Chochev è il miglior marcatore rosanero dopo Nestorovski. Esce per infortunio.
4. Andelkovic Sinisa (DIF) 6 Tiene dignitosamente quasi fono alla fone.
12. Gonzalez Giancarlo (DIF) 5.5 Entra per rinforzare la difesa ma il suo apporto non è di grande aiuto.
15. Cionek Thiago (DIF) 5 Sovrastato da Belotti sul primo gol, ma non è l'unico svarione.
19. Aleesami Haitam (DIF) 5.5 Si vede poco in fase di spinta, perde il duello con il dirimpettaio Zappacosta.
89. Morganella Michel (DIF) 5.5 Entra per Rispoli ma non ne replica la prova positiva.
14. Gazzi Alessandro (CEN) 6 Da ex ci tiene a fare bella figura, e tutto sommato ci riesce.
18. Chochev Ivaylo (CEN) 6 Dinamico, gioca alla pari con gli avversari di reparto ma i problemi nascono altrove.
20. Sallai Roland (CEN) 5.5 Timido al 15', quando rinuncia al tiro per un passaggio a un compagno che non c'è. Corre tanto ma gira spesso a vuoto.
23. Diamanti Alessandro (CEN) 6 Entra a gara chiusa, ci prova su punizione.
25. Bruno Henrique Corsini (CEN) 6 Si impegna, lotta, da' una mano alla retroguardia.
22. Balogh Norbert (ATT) 5 Ingenuo a commettere un fallo così evidente e inutile essendo già ammonito. Modesto anche come sostegno a Nestorovski.
30. Nestorovski Ilija (ATT) 5.5 Buon avvio, poi si esauriscono i rifornimenti
All. Diego Lopez 5.5 I suoi reggono fino al 74', poi crollano: inserire un difensore in più forse si è rivelata scelta troppo conservativa.