Serie A: Palermo-Verona 3-2, le pagelle

Pubblicato il 15 maggio 2016 alle 23:52:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Palermo-Verona, terminata 3-2. 

PALERMO

Sorrentino 7 Se il Palermo si salva molto lo deve al suo numero 1. Decisivo con due miracoli su Pazzini e Ionita nel primo tempo, mentre non può nulla sulle due reti subite.
Lazaar 6 Entra nella ripresa e garantisce grande spinta sulla corsia di sinistra. Impreciso negli ultimi metri.
Rispoli 7 Tra i migliori dei suoi, ordinato in difesa e preciso in fase propositiva: serve i due assist decisivi per la permanenza del Palermo in serie A.
Gonzalez 6.5 Preciso in fase di impostazione e riesce a contenere Pazzini come meglio può.
Morganella 4.5 Il laterale commette l’ingenuità di farsi espellere in un momento così importante per la sua squadra. Per sua fortuna non compromette la salvezza.
Andelkovic 5.5 Nel primo tempo non rischia mai nulla, ma nella ripresa va in difficoltà con la grande velocità di Romulo.
Cionek 6 Buona prova da parte del centrale che si fa valere in fase difensiva.
Maresca 7 Padrone del centrocampo e decisivo in zona d'attacco: segna la fondamentale rete del 2-1 che direziona il match.
Vazquez 6.5 Grande prova da parte del Mudo: mette sempre in apprensione la difesa veronese con i suoi movimenti. Splendido il diagonale che sblocca il match.
Hiljemark 6.5 Buona gara del centrocampista svedese che riesce a dare velocità alla manovra rosanero.
Gilardino 6.5 Non servono aggettivi per descrivere questo grande attaccante che trascina il Palermo alla salvezza con i suoi gol. Di testa, da quella posizione, non sbaglia mai.
Trajkovski 5 Giocatore sottotono: non riesce mai a rendersi pericolo dalle parti di Gollini.
Jajalo s.v. Entra a tempo scaduto

All. Ballardini 7 Centra la salvezza con il Palermo che qualche giornata fa sembrava solo un miracolo. Manda in campo i suoi giocatori migliori che non lo tradiscono. Al triplice fischio può festeggiare per l'ottimo risultato raggiunto.


VERONA

Gollini 5 Un po' timido sul gol di Maresca quando rimane in porta piuttosto che uscire in anticipo. Sugli altri gol non può nulla.
Pisano 6 Gioca con grande sicurezza per tutta la partita e si rende pericoloso in qualche sortita in zona d'attacco: nel finale segna la rete che accorcia le distanze.
Helander 6 Gioca una buona gara riuscendo a recuperare spesso su Gilardino. Deve cedere nella seconda parte di partita quando gli attacchi del Palermo si fanno più intensi.
Bianchetti 5.5 Va in grossa difficoltà con la velocità degli attaccanti rosanero e non garantisce sicurezza al reparto.
Emanuelson 5 Brutta prestazione del terzino olandese: perde il confronto con Rispoli sulla fascia laterale.
Ionita 5.5 Il moldavo gioca una buona gara ma è impreciso sottoporta. Nell'intervallo viene sostituito da Romulo che non lo fa rimpiangere.
Furman 5.5 Non riesce a farsi valere a centrocampo: viene preso in mezzo da Hiljemark e Maresca.
Viviani 6.5 Il migliore degli scaligeri. Oltre ad esser l’autore di un bel gol e dell’assist per Pisano gioca una grande partita con personalità.
Marrone 6 Gioca una buona partita lottando a centrocampo con grande grinta.
Wszolek 4.5 Si fa notare solo per aver lasciato i suoi in inferiorità numerica per una lite con Morganella. Brutta prova per lui oggi.
Romulo 6.5 Appena entrato serve uno splendido assist a Viviani per la rete del pareggio. Garantisce grande spinta in fascia vincendo il duello con Andelkovic.
Pazzini 6 Gioca una buona partita a servizio della squadra. A volte viene laciato da solo a lottare con la retroguardia rosanero. Colpisce un palo con una conclusione al volo dalla distanza che meritava miglior sorte.
Siligardi 6 Buona partita del laterale che prova a metter in difficoltà la difesa rosanero con la sua velocità. Le sue conclusioni impensieriscono Sorrentino.
Checchin s.v. Entra per gli ultimi dieci minuti

All. Delneri 6 Il suo Verona onora la competizione fino alla fine non concedendo al Palermo una partita scontata e priva di insidie. Ottima mossa quella di mandare in campo Romulo, forse se fosse partito dall'inizio...