Serie A, Palermo-Parma: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 27 novembre 2014 alle 17:15:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni Palermo-Parma: cronaca, pagelle e tabellino

Quinto risultato utile consecutivo per il Palermo che vince 2-1 al Barbera contro il Parma, sempre più ultimo in classifica. La squadra di Iachini va a segno con Dybala al 36’ del primo tempo, dopo un ottimo schema da calcio di punizione. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare e quattro minuti dopo c’è il pari di Palladino, lanciato in maniera meravigliosa da Antonio Cassano. La partita però viene decisa da una punizione di Barreto, autore dell’assist sull’1-0, che spara un bolide che non devia nessuno e beffa il portiere. Il Palermo batte il Parma e si trova a meno tre dalla Lazio e a meno quattro dal Milan.

La squadra ospite vuole cercare di fare punti e alzare la testa per uscire dal tunnel dell’ultimo posto in classifica ma davanti ha un ottimo Palermo che non vuole mancare l’obiettivo davanti al pubblico di casa. La partita inizia con i rosanero che cercano immediatamente di andare a rete con Barreto e poi con Dybala, ma l’occasione più ghiotta è quella di Vazquez: da 25 metri l'argentino prende il palo con una rasoiata imprendibile per Iacobucci. La squadra di Donadoni, dopo una ventina di minuti, inizia a giocare un buon calcio con Cassano che sale in cattedra e inizia a sfornare una serie di palle gol che i suoi compagni non riescono a sfruttare al meglio. Prima Gobbi - solo davanti a Sorrentino - spara altissimo, poi Ristovski calcia addosso all’estremo difensore rosanero.

Il gol che sblocca il match arriva al 36’ con un bellissimo schema del Palermo su calcio di punizione: protagonisti  Maresca, Barreto e infine Dybala, con l'argentino che conferma di essere l’uomo del momento e realizza il sesto gol in campionato. I rosanero cercano il raddoppio ma i crociati riescono a respingere l’iniziativa siciliana. Il Parma tenta sempre la ripartenza in contropiede ed è proprio da una di queste che trova il pareggio, quattro minuti dopo il gol del Palermo. Lancio meraviglioso di Antonio Cassano, il barese pesca in area Palladino che “scucchiaia” e realizza il pareggio del Parma.

La partita rimane equilibrata anche nel secondo tempo, fino alla punizione di Edgar Barreto (al 74’): il capitano del Palermo spara un missile terra-aria verso la porta gialloblù, nessuno devia il pallone che entra in rete beffando Iacobucci. Poco dopo il Parma rimane in dieci per la doppia ammonizione di Felipe. Gli ospiti non demordono e continuano a cercare il pari, ma senza successo.

Si chiude 2-1 al Renzo Barbera, Iachini può ritenersi molto soddisfatto in attesa di fare visita al Torino di Ventura nel prossimo turno. Momento sempre più nero per Donadoni che aspetta domenica prossima la Lazio.