Serie A: impresa Palermo, il Genoa è ribaltato

Pubblicato il 18 dicembre 2016 alle 23:01:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Termina in modo rocambolesco il posticipo del Ferraris della 17a giornata di Serie A. Il Palermo batte il Genoa lasciando l'ultima posizione in classifica: sotto 3-1, i rosanero rimontano e vincono 4-3 nel finale. A segno Simeone (doppietta) e Ninkovic nel Genoa; Quaison, Goldaniga, Rispoli e Trajkovski firmano l'impresa rosanero.

Con Rincon in tribuna, Juric lancia dal 1' Cofie. Avvio super dei rossoblu: al 4' Simeone capitalizza l'assist di Rigoni fulminando Posavec e firmando l'1-0. Al 10' chance per il raddoppio ma l'attaccante non trova la posizione da pochi passi. Il Genoa sembra in dominio e al 14' di nuovo l'argentino spreca. Il Palermo cresce alla distanza, senza però creare grandi occasioni. Al 27' Laxalt pericoloso dalla distanza, nel finale gli ospiti trovano l'1-1 con un'iniziativa perfetta di Quaison.

A inizio ripresa il Genoa sembra chiudere la pratica tra il 57' e il 64' quando Simeone e Ninkovic firmano il doppio vantaggio. Sul 3-1 reazione d'orgoglio del Palermo: al 74' Goldaniga riapre i giochi prima del finale emozionante col pari di Rispoli all'88' e il 4-3 di Trajkovski al 90' prima dell'espulsione di Perin. Il Palermo fa il colpaccio in trasferta rilanciandosi per la salvezza, troppi errori per i rossoblù.