Napoli, ufficiale: ecco Michu, rinforzo per Benitez

Pubblicato il 17 luglio 2014 alle 19:31:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Adesso è ufficiale: Miguel Perez Cuesta, in arte Michu, è un nuovo giocatore del Napoli. Lo spagnolo arriva dallo Swansea in prestito oneroso con diritto di riscatto: si tratta di un'operazione da nove milioni di euro, da perfezionare nella prossima stagione nel caso in cui l'attaccante superi i problemi fisici che lo hanno limitato lo scorso anno. A dare l'ufficialità è stato il presidente Aurelio De Laurentiis tramite un tweet dal suo account.

Michu, secondo acquisto del Napoli dopo Koulibaly, si trova già a Dimaro, comune trentino sede del ritiro partenopeo, dove ha firmato il nuovo contratto e sostenuto le visite mediche di rito: lo spagnolo nel pomeriggio si è fermato in albergo, mentre questa sera cenerà con i compagni e domani inizierà la preparazione con il resto del gruppo.

Classe 1986, nelle ultime due stagioni Michu ha giocato in Premier League: con la maglia dello Swansea sono arrivate 28 reti in 67 presenze (in tutte le competizioni), saltando però per infortunio il doppio confronto in Europa League della scorsa stagione proprio contro il Napoli. In precedenza ha vestito le casacche di Real Oviedo, Celta Vigo e Rayo Vallecano. Michu conta anche una presenza con la nazionale spagnola.