Napoli, De Laurentiis: "Higuain alla Juve? Tradirebbe se stesso"

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 16:26:15
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Aurelio De Laurentiis torna alla carica e mette Gonzalo Higuain con le spalle al muro. In conferenza stampa a Dimaro il presidente torna sulle voci del Pipita alla Juventus: "Anche se la Juventus dovesse tornare alla carica, serve il consenso di Higuain. Da un lato ti professi curvista, cantando la canzone del San Paolo, poi passi alla concorrente storica del Napoli? Napoli e Juve sono come cani e gatti, tradirebbe se stesso".
 
De Laurentiis non è preoccupato del fatto che la Juventus avrebbe i 94,7 milioni della clausola con la cessione di Pogba e svela un retroscena: "Sono tutte illazioni che vengono fuori mediaticamente, mosse da scopi diversi. L'unica proposta l'ho ricevuta dal presidente dell'Atletico un mese fa e gli ho detto che non si poteva fare. Mi offriva 60 milioni di euro più due-tre giocatori e io gli ho detto di no. Il fratello di Higuain? Le strategie le controparti con cui parla e negozia, non mi appartengono. Non posso dare una risposta, ma esiste una clausola e va rispettata".
 
Il presidente esclude un possibile ritorno di Cavani in caso di addio di Higuain: "Lui ha già detto che non va d'accordo con me, l'ha già dichiarato, non so per quale motivo, forse perchè l'ho venduto troppo bene e si attendevano troppo da lui di quanto abbia reso". Mentre sugli altri colpi di mercato del suo Napoli ha detto: "Siamo su Donati ed altri 10, ci serve un terzino destro, ambidestro forse è meglio, poi ci serve uno o due centrocampisti, se ne prendo uno non ho bisogno più di nessuno, altrimenti ne ho bisogno di due. Poi vedremo se servirà un sostituto o meno di Higuain. Siamo arrivati secondi anche senza Higuain. Gabbiadini? Vorrei rimanesse, gli voglio bene a quel ragazzo".
 
De Laurentiis infine riserva una frecciata per il presidente federale Tavecchio e la scelta di Ventura come ct dell'Italia: "Tavecchio avrà circa 130 anni e si è rivolto a un centenario che sposa il 3-5-2. Non mi ha convinto nemmeno il 3-5-2 mandato in campo da Conte agli Europei. Conte è il migliore a unire lo spogliatoio, ma col suo modulo farà fatica al Chelsea. In Europa e in Champions non si gioca in questo modo".