Napoli, Benitez: "Psg prova generale per la Champions"

Pubblicato il 10 agosto 2014 alle 15:20:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Con il Paris Saint Germain sarà la prova generale prima della sfida con l'Athletico Bilbao". Il Napoli è pronto a sfidare in amichevole i campioni di Francia. Rafa Benitez, sul sito ufficiale del club, vede la gara contro Cavani e compagni come ottimo banco di prova in vista della Champions: "E' una delle squadre più forti d'Europa. L'anno scorso ha fatto bene in Ligue 1 e in Champions League e ogni anno si rinforza con giocatori di massimo livello, come Ibrahimovic, Verratti e David Luiz che è uno dei migliori difensori centrali al mondo, ottimo anche nel ruolo di centrocampista centrale. Li affronteremo con molto rispetto ma con fiducia nei nostri mezzi".

Benitez chiama poi a raccolta tutti i supporter al San Paolo: "Dall'atmosfera che percepisco, domani sera ci saranno tanti tifosi al San Paolo. E' importante che sostengano la squadra e siano sempre vicini alla maglia per far sentire la carica del dodicesimo uomo in campo".

Poi il punto sull'Athletic Bilbao, temibile avversaria in Champions del Napoli: "Anche ieri, vincendo in Germania, gli spagnoli hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma. Conosciamo bene i giocatori e lo staff e il loro livello, ma siamo consapevoli della nostra forza e che sarà difficile anche per loro".

In questo pre-campionato il Napoli si è già tolto la soddisfazione di battere il Barcellona in amichevole ed ora è pronto a fare un'altra vittima illustre: "La partita di mercoledì ci ha dato ottimi segnali, la squadra ha dimostrato di essere cresciuta sia fisicamente che tatticamente. Stiamo lavorando bene e anche chi è arrivato dopo, reduce dai Mondiali, si sta allenando con intensità. Ci aspettano due match belli e prestigiosi contro PSG e Athletic Bilbao. Sono fiducioso che domani faremo un altro passo avanti in vista del play off di Champions".