Napoli, Benitez: "La pressione è sull'Inter"

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 14:22:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La settima giornata di serie A proprone un incrocio interessante a San Siro: la sfida tra Inter e Napoli, un duello tra ex in panchina, Mazzarri e Benitez. Il tecnico spagnolo alla vigilia: "E' una partita contro una delle squadre più forti del campionato. Ora non sono nel momento migliore, ma la forza della rosa e la qualità della rosa sono da prime della classifica. Sappiamo che con Cagliari e Fiorentina poteva andare meglio per l'Inter che è una squadra fortissima, costruita per l'Europa. Sarà una gara difficile per entrambe le squadre che vogliono far bene e risalire".

Benitez non vuole fissare obiettivi a lungo termine: "Io credo che sono stato chiaro fin dall'inizio. Per me vale una partita per volta. Non di obiettivi finale. Se vinciamo con l'Inter la squadra avrà più fiducia e possiamo continuare a vincere e a pensare al titolo". Sul match coi nerazzurri il tecnico ex Liverpool sa che gli avversari dovranno correre più rischi per vincere e invertire la tendenza negativa delle ultime settimane: "Loro giocano in casa e i tifosi si aspettano una vittoria. Noi per la nostra mentalità anche in trasferta proviamo sempre a vincere. Loro hanno pressione, ma noi vogliamo provare a vincere in qualsiasi stadio".

Chiusura con una battuta sul chiacchierato rapporto col presidente De Laurentiis e sul rinnovo di contratto: "Abbiamo prlato della prima squadra, di cosa ha fatto e di come non ha mollato. Abbiamo parlato un pò, come facciamo ogni giorno. Voi dimenticate che io sono qui ogni giorno col direttore Bigon e parliamo di tutto ciò che riguarda il club. Prima abbiamo parlato di diversi giocatori giovani. Il rinnovo? Non abbiamo deciso una data ma fino a gennaio è meglio concentrarsi sulle partite che ci attendono".