Napoli, Benitez: "Malumore? No, concentrato sul Sassuolo"

Pubblicato il 27 settembre 2014 alle 13:42:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rafa Benitez allontana critiche e malumori e si dice totalmente concnetrato sul match di domenica alle 12.30 in casa del Sassuolo. "Conferenza stampa più veloce di sempre da quando sono qui? Malumore? Sono così concentrato sulla gara con il Sassuolo da voler andare subito a prepararla", ha detto il tecnico del Napoli nel classico appuntamento della vigilia davanti ai giornalisti.

Benitez ha sottolineato: "Quando una squadra ha bisogno di vincere, è sempre la prossima partita la più importante. Quando dobbiamo migliorare, dobbiamo lavorare di più e questo l’abbiamo sempre fatto. Gli errori in difesa? Non credo molto nei numeri, anche se sicuramente li possiamo vedere, ma dobbiamo migliorare la fase difensiva e stiamo lavorando per questo".

Le sconfitte contro Chievo e Udinese e il pari interno col Palermo hanno reso ancora più fragile un ambiente già colpito dall'eliminazione in Champions League. "La chiave è lavorare al presente, ed il presente si chiama Sassuolo. Per gestire la fiducia si devono vincere le partite. I risultati tolgono e danno fiducia, influiscono. La concentrazione in campo deve essere quella dell’anno scorso. Abbiamo analizzato gli errori, abbiamo lavorato bene ma poi sbagliato: dobbiamo essere più forti dal punto di vista mentale. Hamsik? Io ho 25 giocatori in rosa e sono tutti importanti, Marek è uno di questi", ha ripetuto infine Benitez.