Serie A, Verona-Milan: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 20 ottobre 2014 alle 09:20:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Il Milan espugna il Bentegodi vincendo 3-1 sul Verona. I rossoneri sfruttano al meglio le proprie rapide ripartenze, esaltate soprattutto da Honda, autore di una doppietta al 27’ e al 56’. Verona sfortunato, sia per l'autogol di Marques che porta in vantaggio gli ospiti al 21’, sia per le tante occasioni non sfruttate, complice la giornata super di Abbiati. Inutile la rete all’86’ di Nico Lopez. Il Milan resta così solo al quarto posto.

La gara promette spettacolo fin dalle battute iniziali: dopo 5’ Ionita serve Toni che colpisce di testa mettendo il pallone a lato. All’8’ grande chance per El Shaarawy, dopo un tiro rimpallato di Poli: il Faraone, però, calcia centralmente favorendo l’intervento, peraltro pasticciato, di Rafael. Al 13’ Torres, forse aiutandosi con una spinta a Marques, stoppa il pallone di petto e calcia verso la porta: di poco a lato. Al minuto 21 il vantaggio milanista: cross di Abate e spettacolare, quanto maldestra, deviazione al volo nella propria porta di Marques. 1-0 Milan. I padroni di casa reagiscono: al 25’ rasoterra dal limite di Hallfredsson che sfiora il palo. Due minuti dopo il raddoppio rossonero: grande intuizione di El Shaarawy che cambia versante, pescando lo smarcato Honda sulla destra. Per il nipponico è facile superare Rafael in uscita e firmare il 2-0. Poi comincia lo show di Abbiati: al 29’ vola a respingere un tiro in acrobazia di Toni. Al minuto 32 devia in angolo un’incornata di Jankovic. Meno sicuro al 42’, su un sinistro di Ionita: si lascia sfuggire il pallone, ma Abate spazza l’area.

Il Diavolo chiude i conti dopo soli 11’ di ripresa: lungo lancio di Rami per Honda che entra in area e batte Rafael in diagonale. 3-0 al 56’ e partita decisa. Eppure il Verona non molla, seppur con poche speranze: al 64’ ancora straordinari per Abbiati, che devia oltre la traversa un tiro da fuori area di Tachtsidis. L’ingresso di Nico Lopez al 73’ per Ionita vivacizza il finale di gara: all’86’ l’uruguaiano supera Abbiati con un velenoso diagonale dal limite. Il Milan è deconcentrato e per poco i gialloblù non accorciano ancora due minuti dopo: sponda di Toni per Nenè che scavalca Abbiati e manda il pallone sulla parte alta della traversa. Nel recupero da segnalare solo l’espulsione, per doppia ammonizione, di Marquez. Prossimo turno a Napoli per l’Hellas mentre i rossoneri ospiteranno la Fiorentina.