Serie A: Cagliari-Milan 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 ottobre 2014 alle 00:01:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cagliari-Milan

Rivivi le emozioni di Cagliari-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Nella nona giornata di Serie A il Cagliari costringe il Milan al secondo pareggio consecutivo sull'1-1. Le reti, tutte nel primo tempo, portano la firma di Ibarbo per i rossoblù e di Bonaventura (splendido destro da 30 metri) per gli uomini di Inzaghi. I rossoneri, con questo punto, agguantano al terzo posto in classifica Udinese e Sampdoria a quota 16. Cagliari tredicesimo a 8 punti.

Moduli speculari per i due allenatori: Zeman si affida al tridente composto da Cossu, Sau e Ibarbo mentre Inzaghi sceglie El Shaarawy, Torres e Honda. Abbiati vince il ballottaggio in porta con Diego Lopez.

Inizio da incubo per i rossoneri che, dopo appena 4 minuti rischiano di subire gol: Ibarbo, servito da Avelar, calcia a botta sicura ad Abbiati battuto ma Rami con una prodezza riesce a spedire la sfera in angolo in scivolata. Il Milan sembra in bambola e al 24' arriva il gol del Cagliari con un colpo di testa vincente sempre di Ibarbo su cross di Sau dalla sinistra. Il colombiano, nell'occasione, anticipa Rami e Abbiati. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, sfiorano il raddoppio al 32' quando Sau, liberato da Ibarbo, calcia addosso ad Abbiati da posizione defilata. Due minuti più tardi ecco il pareggio del Milan con Bonaventura che si inventa un tiro dai 30 metri che si spegne sotto l'incrocio a Cragno sorpreso. I rossoneri al 37' sfiorano il sorpasso con Muntari ma il suo sinistro si spegne a lato. Si chiude così sull'1-1 un emozionante primo tempo.

La ripresa regala invece ben poche emozioni. Il Cagliari schiaccia il Milan nella sua metà campo ma non riesce praticamente mai a portare grandi pericoli dalle parti di Abbiati. L'unica palla gol dei rossoblù arriva addirittura al 90' quando Sau pesca in area il neo-entrato Farias che calcia a botta sicura ma trova la respinta col piede di Abbiati. In pieno recupero ci prova De Jong da fuori area ma la sua bordata sfiora soltanto il palo alla destra di Cragno. Si chiude così sull'1-1 un match dai due volti: brioso il primo tempo, deludente il secondo.

Nel prossimo turno il Milan ospiterà il Palermo mentre il Cagliari affronterà la Lazio all'Olimpico.