Milan, squadra con Inzaghi: "Dette cose fasulle"

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 14:54:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Sono giorni importanti per il Milan, sul fronte societario ma anche su quello sportivo. I rossoneri devono dare una risposta dopo la brutta sconfitta di Udine, uno stop con molto polemiche e con un presunto duro battibecco tra Inzaghi e la squadra sul pullman dopo nel post partita. A difesa del tecnico hanno parlato i senatori Abbiati e Montolivo. "Siamo arrivati all'aereoporto di Trieste: il mister ci ha comunicato della decisione del ritiro. Tutta la squadra era d'accordo, non è successo come è stato è scritto. La squadra era consapevole della brutta prestazione. La decisione del ritiro ha trovato tutti d'accordo. Nessuno ha risposto male al mister, siamo tutti con lui. Siamo tutti assieme", la testimonianza del portiere.

Il capitano ha aggiunto: "Ci rendiamo conto delle difficoltà quindi credo che sia giusto essere in ritiro da domenica per cercare di capire e risolvere i problemi. Ci è dispiaciuto molto leggere sui giornali che la squadra era contraria a questo ritiro. E' stata una decisione presa insieme all'allenatore. C'è dispiacere constatare come qualcuno cerchi di creare zizzania tra squadra e allenatore. Siamo qui per smentire questo, c'è stima nei confronti del mister. La colpa principale è di noi giocatori, quindi sappiamo che dobbiamo dare di più. Da qui a dire però che lo spogliatoio è spaccato, ce ne corre".

Poi ha parlato proprio Inzaghi a Milan Channel: "Mi è dispiaciuto pensare che i giocatori non fossero d'accordo di andare in ritiro. I giocatori hanno preso consapevolezza che era giusto il ritiro. Sono state dette cose fasulle. La risposta più bella è di andare sul campo. Dobbiamo riscattare una partita brutta come quella con l'Udinese. Domani abbiamo la possibilità di farlo a San Siro". E ancora sulla prova di Udine: "Non c'è tattica che tenga se non supportata da altro. Ogni giocatore deve metterci qualcosa in più. Io mi sono arrabbiato perché a Udine la squadra non ha dato tutto. Udine è stata solo una casualità".