Milan: pressing Romagnoli, spunta Gundogan

Pubblicato il 7 luglio 2015 alle 09:31:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il mercato del Milan è tutt'altro che chiuso. In attesa di sviluppi per il tanto sognato ritorno di Zlatan Ibrahimovic, il nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic ha chiesto altri due rinforzi: un difensore centrale mancino e un centrocampista di grande qualità. E ci sono anche i nomi: si tratta di Alessio Romagnoli, giovane stopper della Roma che Miha ha avuto alla Sampdoria, e Ilkay Gundogan, regista del Borussia Dortmund.

Per la difesa è stato bocciato un ritorno di Philippe Mexes, che pareva ad un passo dal rinnovo, spinto anche dal presidente Berlusconi. Restano vive le piste che portano a Laporte, talentuoso francese dell'Athletic Bilbao, e Romagnoli, sul quale c'è anche il pressing del Napoli. La trattativa non è semplice perchè la Roma chiede 30 milioni di euro mentre il Milan non vuole spingersi oltre i 18.

Anche il centrocampo non sembra ancora completo, nonostante gli innesti di Bertolacci e Mauri e il rinnovo di De Jong. Mihajlovic vuole un giocatore di grande qualità, duttile e con visione di gioco: l'identikit porta a Ilkay Gundogan, tedesco di origini turche sotto contratto fino al 2017 col Borussia Dortmund. Su di lui ci sono anche Manchester United, Barcellona e Bayern Monaco ma sembra che il Milan sia disposto a trattare sulla base di 25 milioni di euro per uno dei migliori interpreti del ruolo a livello europeo.