Milan: obiettivo Pjaca, sogno Lukaku

Pubblicato il 26 giugno 2016 alle 11:27:08
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Messo a segno il colpo Lapadula, il Milan non sembra volersi fermare sul mercato anche perchè la cordata cinese è sempre più vicina a convincere Silvio Berlusconi a cedere l'80% del club. Il primo obiettivo è il talento croato Marko Pjaca della Dinamo Zagabria, in luce a Euro 2016, mentre i cinesi vorrebbero presentarsi con un acquisto a effetto e una pista sembra portare a Romelu Lukaku, bomber belga dell'Everton.

Lukaku piace ai top club europei, dal Chelsea al Paris Saint Germain passando per la Juventus, ma il Milan potrebbe inserirsi con l'arrivo dei cinesi. Lo stesso Mino Raiola, agente del bomber belga, ha detto: "Adesso la Serie A non può certamente permetterselo. Potrebbe eventualmente solo il Milan se dovesse arrivare la cordata cinese". L'atlernativa in attacco resta Leonardo Pavoletti del Genoa, bomber con dei costi decisamente più contenuti.

Per quanto riguarda Marko Pjaca, talentuoso trequartista classe 1995, i contatti tra Adriano Galliani e l'agente proseguono ormai da due anni, il ragazzo della Dinamo Zagabria è un pallino del Milan da molto tempo. Servono circa 15 milioni di euro, una cifra importante, ma Pjaca a Euro 2016 ha fatto vedere qualità rare. L'agente Marko Naletilic aveva dichiarato: "Con i rossoneri e i loro dirigenti ho una grande amicizia, sarebbe un grande onore per Pjaca vestire la maglia del Milan, in questo momento però non c’è un discorso intavolato".

Non solo attacco ma anche difesa nei piani di rafforzamento del Milan. Per il ruolo di centrale si segue Leo Lacroix, gigante svizzero di 24 anni del Sion, club con cui i rapporti sono ottimi, mentre per la fascia destra spunta il nome di Konko, svincolato dalla Lazio. E' il suo agente a confermare l'esistenza di un discorso: "Stiamo parlando con il Milan".