Milan: Mr Bee accelera, ad aprile si chiude

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 11:59:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Mentre la squadra di Inzaghi ha rialzato la testa in campionato con la vittoria per 3-1 sul Cagliari e potrà trascorrere la sosta con maggiore tranquillità, sul fronte societario avanza spedita la trattativa per la cessione di una quota del Milan al magnate thailandese Bee Taechaubol. Secondo quanto riportato da 'Repubblica', i consulenti del magnate thailandese stanno analizzando in maniera molto approfondita i conti del club prima della fumata bianca.

Si parla addirittura della fine di aprile per la definizione dell'affare, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali che parlavano di fine maggio. I manager di Mr. Bee stanno setacciando tutti i dati finanziari del Milan, dagli stipendi di tutti i tesserati ai dati catastali del centro sportivo di Milanello per accertare il reale valore del club, attualmente stimato in 980 milioni di euro. Una volta terminato il controllo, si procederà all'investimento di 250 milioni che daranno nuova linfa alle casse del Milan.

Questa trattativa porterà all'ingresso della società di Silvio Berlusconi di una cordata, guidata da Mr Bee, che comprende anche imprenditori cinesi e arabi: l'obiettivo è quello di attirare il maggior numero di investitori in giro per il mondo e dare visibilità planetaria al marchio Milan.