Milan: Inzaghi trema, rispunta Spalletti

Pubblicato il 25 gennaio 2015 alle 10:44:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan è totalmente allo sbando, ha fatto un solo punto in campionato nel 2015 e dopo la disastrosa sconfitta di sabato sera all'Olimpico contro la Lazio, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile esonero di Pippo Inzaghi. La squadra resterà in ritiro fino a martedì, giorno del quarto di finale di Coppa Italia a San Siro ancora contro i biancocelesti: l'eventuale eliminazione dal torneo sarebbe decisiva per il futuro del tecnico.

Questo Milan, oltre a non avere il minimo gioco e nessuna impostazione tattica, è sembrato demotivato, svuotato e rassegnato alla difficile situazione: serve un immediato cambio di rotta per evitare un cocente fallimento. Inevitabile che sia tornato di moda il nome di Luciano Spalletti come possibile sotituto di Inzaghi, un tecnico attualmente libero, da sempre accostato ai rossoneri e stimato da Adriano Galliani. Dopo la sconfitta con la Lazio è stato lo stesso ad a smorzare questa voce: "Al momento nulla è stato deciso".

Il Milan dovrà valutare bene il da farsi perchè bisogna capire se l'unico modo per provare a salvare questa stagione sia cambiare l'allenatore, e se è necessario aggiungere un terzo tecnico a libro paga considerando che Berlusconi deve fornire lo stipendio a Clarence Seedorf, silurato lo scorso giugno, e a Inzaghi.