Milan, Galliani: "Khedira? Ingaggio fuori portata"

Pubblicato il 11 ottobre 2014 alle 07:30:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Adriano Galliani è soddisfatto di questa prima fase di stagione del Milan targato Inzaghi, l'uomo immagine del nuovo corso rossonero. "Inzaghi ha certamente il vento a favore e non ho sentito un solo tifoso lamentarsi di Inzaghi da quando abbiamo deciso di metterlo in panchina. Questo ambiente lo aiuta. Lui era amatissimo come giocatore e lo è anche da allenatore. La chimica è scoppiata con la Lazio, dal primo minuto, tra Pippo ed il pubblico", ha detto l'ad in Lega a Milano.

Sugli obiettivi della stagione Galliani è chiaro come sempre: "Il Milan, come obiettivo, ha quello di arrivare in Champions League. Lo abbiamo centrato 13 volte su 15. Il nostro obiettivo è quello di sempre. Il bilancio delle prime sei giornate è buono. Stiamo vivendo un momento molto positivo a livello societario e tecnico. C’è una grande coesione e volontà di fare che ha contribuito molto il presidente Berlusconi con le sue visite settimanali e, aldilà degli 11 punti, lo spirito del Milan di quest’anno è molto diverso da quello dell’anno scorso".

In chiave mercato Galliani spegne subito le voci su un interesse per Khedira, forte mediano del Real Madrid in scadenza di contratto a giugno 2015: "E’ un grande giocatore che a me personalmente piace moltissimo. Ha richieste d’ingaggio tali che impediranno il suo arrivo al Milan". E poi una battuta sulle polemiche del big match tra Juventus e Roma: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Muto sto".

Chiusura con una riflessione importante sui nuovi ranking Uefa per la Champions League. "Per i primi tre paesi del ranking europeo, se vince l’Europa League che non va diretta in Champions e potenzialmente possono avere 5 squadre. Dall’Italia in giù, la terza del nostro campionato andrebbe in Europa League. Credo che sia una discriminante troppo pesante e ingiusta", ha concluso Galliani.