Milan, Galliani: "Ancelotti? 50 % di possibilità"

Pubblicato il 29 maggio 2015 alle 08:00:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La missione è finita, ora non resta che attendere. Al termine del quinto incontro in pochi giorni per convincere Carlo Ancelotti a tornare sulla panchina del Milan, Adriano Galliani fa il punto della situazione: "Ci darà una risposta definitiva mercoledì prossimo - le sue parole -. Secondo Carlo siamo al 50 per cento, sono le sue parole: ma questo non conta nulla, o diventa 100 oppure zero. Siamo d'accordo su tutto, o viene da noi o sta fermo un anno".

La notizia è che Ancelotti darà la sua risposta definitiva mercoledì perché nel fine settimana sarà operato a Vancouver alla schiena e martedì conoscere il periodo di riposo post operatorio da osservare. "Ora abbiamo una partita di campionato e il legame con Inzaghi non finirà in ogni caso - continua Galliani -. E' un rapporto di affetto e stima, ho chiamato Pippo prima di partire: il minimo che potessi fare era informarlo. Il calcio è questo".

Galliani però assicura: "I rapporti con le persone non mutano, quello con Carlo ad esempio non è cambiato. Sono in costante contatto col presidente Berlusconi - chiude l'ad rossonero -, è attivissimo e abbiamo scelto insieme di puntare su Ancelotti. Nessun altro allenatore al mondo ha il suo curriculum, anche Mourinho e Guardiola hanno fatto un percorso meno completo. Appuntamento a mercoledì". Sarà dentro o fuori.