Milan: El Shaarawy ko, stagione finita?

Pubblicato il 26 gennaio 2015 alle 16:47:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un'altra brutta notizia per il Milan e per Filippo Inzaghi alla vigilia della delicatissima sfida dei quarti di Coppa Italia contro la Lazio a San Siro. Stephan El Shaarawy, come comunica il club rossonero in una nota apparsa sul sito ufficiale, si è sottoposto a una serie di accertamenti medici ad Amsterdam a seguito di una botta al piede destro rimediata sabato sera nei minuti finali della sfida di campionato persa 3-1 contro la Lazio all'Olimpico.

Gli accertamenti hanno evidenziato "la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro". Il Milan precisa che "la terapia stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa 6 settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all’attività fisica".

I tempi di recupero del 22enne attaccante rossonero si annunciano quindi molto lunghi e non è da escludere che la sua stagione possa essere finita con largo anticipo. Il rendimento di El Shaarawy finora è stato decisamente al di sotto delle aspettative: un gol (a Marassi contro la Sampdoria) in 15 presenze tra campionato e Coppa Italia.