Milan, Berlusconi-Bee: firmato l'accordo vincolante

Pubblicato il 3 agosto 2015 alle 08:30:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' tutto fatto per la nascita del nuovo Milan: ieri sera a Villa Certosa, in Sardegna, l'ad Fininvest Pasquale Cannatelli e Bee Taechaubol hanno firmato un preliminare di compravendita approvato da Silvio Berlusconi che fissa al 30 settembre il termine per il passaggio del 48% del club rossonero al broker  thailandese e il pagamento di circa 480 milioni di euro. Da quanto filtra restano da definire alcuni dettagli marginali e per questo motivo Fininvest ha deciso di rimandare ogni comunicazione ufficiale.

Berlusconi e Mr Bee hanno sancito il loro accordo con una stretta di mano e hanno deciso, in virtù del feeling che li lega, di far prevalere il gentleman agreement, al di là dei vincoli previsti dalla legge: non è inoltre prevista una penale nel preliminare di vendita.

L'organigramma del nuovo Milan prevede che, secondo quanto filtra, Silvio Berlusconi resterà presidente e Bee Taechaubol diventerà vicepresidente. Ai due ad, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, sarà aggiunto un terzo, responsabile di marketing e settore commerciale extra-Europa. Nel consiglio d'amministrazione Fininvest avrà più membri ma Mr. Bee avrà comunque voce in capitolo su tutte le questioni più importanti. L'accordo prevede fra l'altro la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan, con particolare riguardo ai Paesi asiatici. Nei piani delle due parti, il notevole impulso dei ricavi che ne deriverà potrà garantire al club le disponibilità necessarie a realizzare un grande progetto tecnico e sportivo in grado di rendere il Milan nuovamente competitivo sulla scena del calcio mondiale.

Dopo l'accordo con Berlusconi, Bee Taechaubol ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo firmato un accordo che permette ai nostri investitori di cominciare a lavorare molto presto per il club. Siamo d’accordo, vogliamo far crescere il Milan ancora di più in tutto il mondo. Mi vedrete più spesso a San Siro nelle vesti di tifoso con il presidente Berlusconi. Per vincere insieme? Sì, naturalmente".

 

A great honor to complete the AC Mlian Agreement with President Berlusconi, a phenomenal leader.

Una foto pubblicata da Bee Taechaubol (@bee.taechaubol) in data: