Berlusconi chiama Ancelotti: "Torna al Milan"

Pubblicato il 21 maggio 2015 alle 21:10:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Silvio Berlusconi ha deciso. Per tornare competitivo il Milan deve puntare su Carlo Ancelotti. Il presidente rossonero, impegnato in queste settimane nella trattativa per la cessione di quote del club, avrebbe chiamato direttamente il tecnico di Reggiolo proponendogli di tornare a Milanello per iniziare la sua seconda avventura sulla panchina del Milan: nella prima esperienza, tra il 2001 e il 2009, Ancelotti aveva vinto tutto per poi dire addio trasferendosi prima al Chelsea, poi al Paris Saint Germain e infine al Real Madrid.

Un addio che, sei anni dopo, potrebbe trasformarsi in un arrivederci. L'intermediario Ernesto Bronzetti è volato in Spagna per incontrare Ancelotti che, dal canto suo, dovrà trattare la buonuscita con il Real, cui è legato da un contratto in scadenza nel 2016.

Il tecnico, reduce dalla bruciante eliminazione in semifinale di Champions per mano della Juventus e secondo nella Liga alle spalle del Barcellona, sarebbe intenzionato a rompere con le merengues. Dopo Sacchi e Capello, il suo sarebbe il terzo grande ritorno di un allenatore nell'era di Berlusconi: i primi due tentativi furono un flop, a Carlo il compito di invertire la tendenza.