Balotelli, Wenger gela il Milan: "Non ci serve"

Pubblicato il 21 luglio 2014 alle 13:28:10
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"In attacco siamo a posto con l'acquisto di Sanchez e la conferma di Giroud. Non ci sono offerte per Balotelli e non ne faremo". Il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, manda un messaggio chiaro al Milan: Super Mario non è nel mirino dei Gunners. Parole che arrivano a poche ore dall'apertura alla cessione di Balotelli fatta da Adriano Galliani ieri pomeriggio in occasione dell'amichevole dei rossoneri contro il Monza: alle domande dei cronisti sulla presunta trattativa con l'Arsenal, l'ad rossonero aveva precisato che negli uffici di via Aldo Rossi non era arrivata nessuna offerta da Londra.

E, stando a sentire Wenger, mai ne arriveranno perché le strategie di mercato del club londinese sono diverse. "Vedremo a centrocampo come torneranno i giocatori dai Mondiali e a che punto saremo con gli infortuni - aggiunge il tecnico francese -. Piuttosto potremmo intervenire con un altro acquisto in difesa. Siamo alla ricerca di un portiere, questo è certo, e di colpi che possano rafforzare la squadra". Le dichiarazioni di Wenger suonano come una doccia fredda per il Milan che, rispetto a qualche mese fa, non considera più incedibile Balotelli e sembra ormai averlo inserito nella lista dei partenti.

Intanto il Milan, reduce dal successo in amichevole al Brianteo, si gode una giornata di riposo prima di partire per gli Stati Uniti dove sarà impegnato nella Guinness International Champions Cup: l'esordio nel torneo amichevole è in programma al Bmo Field di Toronto contro i gredi dell'Olympiacos (calcio d'inizio alle 2 ora italiana nella notte tra giovedì e venerdì).