Amichevoli: il Milan sorride, il Monza si arrende

Pubblicato il 20 luglio 2014 alle 19:48:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan di Filippo Inzaghi prosegue la sua preparazione in vista dei primi impegni di campionato di fine agosto. Nella seconda amichevole estiva, i rossoneri si sono imposti 2-0 al Brianteo contro il Monza. In tribuna spicca l'assenza di Berlusconi, grande atteso della vigilia. Le reti portano la firma di Niang su rigore e di Mastalli al termine di un'azione straordinaria di un ispirato Mastour, giovane promessa rossonera.

Inzaghi manda in campo dal primo minuto Alex in difesa al fianco di Bonera con il tridente formato da El Shaarawy, Pazzini e Niang in avanti. I rossoneri partono bene e al 18' il Faraone prova la rovesciata in area su azione d'angolo: il gesto è da applausi ma la palla esce a lato. Al 32' Pazzini mette dentro da pochi passi un tiro di Poli respinto dal portiere del Monza ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco. Tre minuti dopo Niang, su cross di Constant, non centra il pallone da buona posizione. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa è il turno di Rami e di Agazzi: fuori Bonera e Abbiati. I rossoneri si distraggono e al 57' Vita mette in difficoltà Rami ma non riesce a battere l'ex portiere del Chievo. Al 63' c'è spazio anche per Robinho che prende il posto di Pazzini in quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara col Milan. Inzaghi inserisce anche Mastalli per uno stanco Poli. Passano 6 minuti e lo stesso Mastalli viene steso in area: dal dischetto Niang non sbaglia per il vantaggio dei rossoneri. Robinho vuole mettersi in mostra e al 72' regala un assist al bacio per Pinato che non trova la sfera di un soffio. Molta la curiosità di vedere all'opera Mastour che, entrato al 71', ci mette solo 4 minuti per deliziare il pubblico: al termine di una serpentina, il giovane talento milanista entra in area, serve Mastalli che raddoppia mettendo la sfera sotto la traversa. Si chiude dunque tra gli applausi all'indirizzo di Mastour la seconda amichevole estiva del Milan.