Serie A: Palermo-Lazio 0-4, le pagelle

Pubblicato il 29 settembre 2014 alle 23:45:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Palermo-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Palermo-Lazio, terminata 0-4

PALERMO


Sorrentino 6 Sui gol può davvero poco: risponde bene su Parolo e Djordjevic sullo 0-1.
Lazaar 5 Soffre tantissimo le folate di Candreva, che comunque non disputa la sua miglior partita: anche Iachini se ne accorge e lo richiama al 56'.
Terzi 5.5 Non disputa una pessima gara, ma alla lunga non riesce a contenere Djordjevic: si fa bruciare in occasione del gol dello 0-2.
Emerson 5 Entra nella ripresa e il suo apporto è tanta tanta confusione. Ancora troppo acerbo.
Morganella 5 Qualche avanzata ma nulla di più: dalla sua parte la Lazio fatica di più a sfondare, ma non per merito suo.
Andelkovic 5 Brutto buco sul gol dello 0-3, per il resto gioca in apnea.
Feddal 5 Così così nel primo tempo, nella ripresa crolla: ma soprattutto si divora l'incredibile pallone dell'1-1.
Barreto 6.5 L'ultimo a mollare: gioca a tutto campo, spendendo ogni energia. Si fa vedere sia in fase di costruzione sia negli ultimi trenta metri.
Vazquez 6 Il suo primo tempo è da 7, quando alterna belle giocate a parecchia concretezza. Nella ripresa si perde, naufragando con i compagni.
Rigoni 6 Nel primo tempo è ovunque, lottando su ogni pallone: poi cala, ma gioca una partita di sacrificio.
Quaison s.v. Spiccioli di gara per lui, ingiudicabile.
Belotti 5.5 Sembra poter spaccare il mondo, giocando un primo tempo grintoso e fisico: nella ripresa però scompare totalmente.
Dybala 6 Il gioco offensivo passa dai suoi piedi, raffinati: ci prova almeno in tre occasioni senza fortuna. Poi Iachini lo sostituisce: un cambio che non convince.
Makienok 5.5 Entra per Dybala, per dare una scossa alla gara. Non si vede mai.

All. Iachini 6 I primi quarantacinque minuti del suo Palermo sono ottimi: manca solo il gol, particolare non da poco. Nella ripresa però svanisce il sogno: i suoi cambi non convincono. E ora la sua panchina traballa.

LAZIO

Marchetti 6.5 Ritorna protagonista: bravo su Dybala in due occasioni. Sembra ritrovato.
Braafheid 6 Parte a cento all'ora, proponendosi sulla sinistra con costanza: cale alla distanza, complice un colpo subito alla testa, fino alla sostituzione.
Cana 5.5 Fatica contro i ragazzi terribili Dybala e Belotti: qualche sbavatura di troppo.
Cavanda 6.5 Nota lieta della serata: attento dietro, propositivo in avanti.
Ciani s.v. Si rivede solo per pochi minuti.
De Vrij 6 Sembra ancora un po' spaesato, segno che non si è integrato al meglio con i compagni. Ma il talento si comincia ad intravedere.
Candreva 6 A corrente alternata, fino alla sostituzione, piuttosto a sorpresa. Risulta comunque decisivo, sfornando l'assist per il gol che sblocca l'incontro. Ledesma s.v. Giusto il tempo di battere la punizione che porta al gol di Parolo.
Parolo 6.5 Sempre propositivo e pericoloso con i suoi inserimenti: trova il gol nel finale, a coronamento di una buona prova.
Onazi 5.5 Davanti alla difesa fa legna, ma fa tanta confusione e il gioco ne risente.
Felipe Anderson 6.5 Entra a sorpresa per Candreva: ottimo ingresso, si mette al servizio della squadra con qualità e corsa.
Lulic 5 Chi l'ha visto? Si nasconde per tutto l'incontro, spuntando solo quando serve la palla a Djordjevic per lo 0-2.
Mauri 5.5 Il capitano sembra arrugginito: fatica a trovare la posizione, risultando davvero poco concreto.
Djordjevic 8 Hombre del partido: a Palermo sboccia la sua stella. Un gol di rapina, uno di classe, un altro di potenza. Più un gol sbagliato di tacco: repertorio completo.

All. Pioli 6 La Lazio rinasce, ma il primo tempo dei suoi deve far riflettere: se i biancocelesti avessero chiuso in svantaggio la prima frazione non ci sarebbe stato nulla da ridire. E ringrazi Djordjevic.