Serie A, Lazio-Torino 3-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 13 marzo 2017 alle 23:41:33
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Torino 3-1, giocata oggi, lunedì 13 marzo 2017 alle ore 20.45. Match valido per la 28a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Olimpico.

All'Olimpico di Roma, nel Monday Night della 28a giornata di Serie A, la Lazio supera per 3-1 il Torino. Quarta vittoria consecutiva dei padroni di casa che risalgono al quarto posto e guadagnano punti preziosi su Atalanta e Milan, ora rispettivamente a -5 e -6. Pesante scivolone invece per i granata che, dopo l’ultima vittoria contro il Palermo, ristagnano a 39 punti in attesa di ricevere l'Inter sabato prossimo al Grande Torino.

Primo tempo divertente e combattuto con grande spirito agonistico, specialmente dai padroni di casa. E' infatti la Lazio a manovrare e spingere in attacco con maggior intensità rispetto ai granata, più attendisti e limitati al contenimento. Nonostante le numerose occasioni da gol create, i ragazzi di Inzaghi non riescono però a rompere l’equilibrio e vanno quindi al riposo sul risultato di 0-0.

Ritmo tambureggiante anche nella ripresa dove il risultato si sblocca al 56' con Immobile, lesto a beffare Hart con un tocco ravvicinato. Il Torino reagisce al 72' quando il neo-entrato Maxi Lopez pareggia di testa su assist da calcio piazzato di Iturbe. Non mollano i padroni di casa che all'87' trovano nuovamente il vantaggio con uno splendido destro a giro di Keita e al 91' calano il tris con Felipe Anderson che non sbaglia a tu per tu con Hart.

TABELLINO

Lazio-Torino 3-1

MARCATORI: 56' Immobile (L), 72' Maxi Lopez (T), 87' Keita (L), 90+1' Felipe Anderson (L).
LAZIO (4-2-3-1): Strakosha 7; Hoedt 6,5, De Vrij 6,5 (46' Wallace 6,5), Basta 7, Radu 6,5 (27' Lukaku 7); Felipe Anderson 7,5, Parolo 6,5; Lulic 6,5, Biglia 6,5 (76' Keita 7), Milinkovic-Savic 6,5; Immobile 7.
A disp. , Adamonis, Vargic, Patric, Bastos, Crecco, Murgia, Djordjevic, Luis Alberto, Lombardi.
All. Simone Inzaghi 7,5.
TORINO (4-3-3): Hart 6; Rossettini 6, Barreca 5,5, Moretti 6, De Silvestri 5; Baselli 6 (47' Molinaro 5,5) , Benassi 5, Lukic 5; Belotti 5,5, Ljajic 5 (64' Maxi Lopez 7) , Iturbe 5,5 (74' Iago Falque sv) .
A disp. Padelli, Cucchietti, Castan, Zappacosta, Ajeti, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Boyé.
All. Sinisa Mihajlovic 5,5.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 38' Ljajic (T); 44' Lukaku (L); 74' Milinkovic-Savic (L).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 6-2. REC.: pt 3, st 3

 

PAGELLE

LAZIO
voto
commento
1. Strakosha Thomas (POR) 7 Poco impegnato nel primo tempo grazie ad una ferrea difesa dei suoi che non lasciano scampo all'attacco avversario. Nella ripresa subisce il gol di testa di Maxi Lopez per il momentaneo pareggio granata ma si oppone con grande istinto alle successive iniziative granata.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6.5 Attenta e puntuale la sua guardia su Iturbe cui non concede praticamente nulla.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6.5 Concentrato e deciso, difende senza sbavature di rilievo.
6. Lukaku Jordan (DIF) 7 In campo dal 27' al posto di Radu. Grande propensione offensiva concretizzata dall'assist a Keita che vale la vittoria.
8. Basta Dusan (DIF) 7 Costante la sua pressione offensiva lungo la fascia destra dove funge da autentico attaccante aggiunto.
13. Wallace Fortuna dos Santos (DIF) 6.5 In campo dal 46' al posto di De Vrij. Buon lavoro in fase difensiva dove si oppone con grande carattere alla reazione dei giocatori granata.
26. Radu Stefan (DIF) 6.5 Autoritaria e lucida la sua gara, con validi spunti anche offensivi. Purtroppo al 27' è costretto ad uscire per infortunio alla schiena e viene rilevato da Lukaku.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 7.5 Sempre nel vivo della manovra offensiva laziale, dai suoi piedi raffinati passano i maggiori pericoli per la retroguardia ospite che fatica non poco a contenerne le percussioni. Al 91' sigla la rete del 3-1. Ciliegina sulla torta.
16. Parolo Marco (CEN) 6.5 Combattivo in mezzo al campo, recupera diversi palloni e li serve con prontezza innescando i veloci attacchi verso la porta avversaria.
19. Lulic Senad (CEN) 6.5 Mobile e veloce, si spende parecchio lungo la fascia mancina dove ingaggia coraggiosa lotta contro De Silvestri.
20. Biglia Lucas (CEN) 6.5 Gioca a testa alta e, nonostante subisca un brutto fallo, resta stoicamente in campo a dettare i tempi della manovra laziale.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6.5 Grintoso, si oppone alle avanzate avversarie e spinge con forza mantenendo alto il baricentro biancoceleste.
14. Keita Diao (ATT) 7 In campo solo dal 76' al posto di Biglia. Giusto una manciata di minuti ed all'87' sigla il gol vittoria della Lazio con un delizioso destro a giro che fulmina Hart.
17. Immobile Ciro (ATT) 7 Stretta fra le maglie difensive di Moretti e Rossettini, la punta biancoceleste, nonostante l'impegno, riesce a sfondare solo al 56' e salire a quota 17 reti stagionali.
All. Inzaghi 7.5 Quarto risultato utile consecutivo conquistato dai suoi ragazzi che salgono ora a quota 56 in classifica in vista della prossima trasferta a Cagliari. La sua è una bellissima realtà.



Arbitro: MAZZOLENI 6,5 Gara diretta con attenzione e senza errori grossolani. Ben assistito, gestisce a dovere e senza protagonismi la sfida.

 

 
TORINO
voto
commento
21. Hart Joe (POR) 6 Preso letteralmente a pallonate nel primo tempo, si riesce ad opporre con grande istinto. Nella ripresa invece incassa tre gol sui quali però a limitate responsabilità.
3. Molinaro Cristian (DIF) 5.5 In campo dal 46' al posto di Baselli. Cerca di opporsi con buona forza di volontà, ma non basta contro la forte pressione offensiva degli incontenibili laziali.
13. Rossettini Luca (DIF) 6 In tandem con Moretti nel primo tempo riesce a stringere in una morsa letale Immobile impedendogli di andare a segno ma l'azione perde inesorabilmente di smalto nella ripresa.
23. Barreca Antonio (DIF) 5.5 Si sgancia parecchio in avanti spingendo lungo la corsia esterna di destra ma in fase di copertura soffre la grande spinta di Basta e Felipe Anderson.
24. Moretti Emiliano (DIF) 6 Difende con determinazione e senza inutili leziosismi nella prima frazione, poi cala di rendimento e sbanda specie nei minuti finali.
29. De Silvestri Lorenzo (DIF) 5 Soffre non poco le frequenti incursioni dal suo lato ed in particolare si perde Immobile in occasione del gol al 56' e Lukaku sul gol di Keita all'87'.
8. Baselli Daniele (CEN) 6 Lotta con grinta spendendosi prevalentemente in fase d'interdizione sulla linea mediana. Ad inizio ripresa cede il posto a Molinaro.
15. Benassi Marco (CEN) 5 Piuttosto in ombra, viene spesso avvolto e sovrastato dai centrocampisti avversari.
25. Lukic Sasa (CEN) 5 Come Benassi, viene accerchiato e reso innocuo dai prepotenti mediani avversari.
9. Belotti Andrea (ATT) 5.5 Generoso, lotta con il cuore e pressa più che può sulla retroguardia avversaria. Spesso non sostenuto a dovere, il suo sforzo si rivela però vano.
10. Ljajic Adem (ATT) 5 Spesso avulso dalla manovra granata, si spende col contagocce anche nel dare supporto alla fase difensiva. Al 64' Mihajlovic lo rileva con Maxi Lopez.
11. Maxi Lopez Gaston (ATT) 7 In campo dal 64' al posto di Ljajic. Al 72' svetta di testa su cross di Iturbe e batte Strakosha firmando la rete del prezioso 1-1.
14. Iago Falque Silva (ATT) s.v. In campo solo dal 76' al posto di Biglia. Non giudicabile.
19. Iturbe Juan (ATT) 5.5 Chiuso a dovere da Hoedt, non riesce ad esprimere il suo estro. Al 72' indiovina giusto il cross che mette Maxi Lopez in condizione di firmare il temporaneo 1-1.
All. Mihajlovic 5.5 Pesante scivolone per i suoi ragazzi che, dopo l’ultima vittoria contro il Palermo, ristagnano a 39 punti in attesa di ricevere l’Inter. Cocciutamente tardivo nei cambi, avrebbe potuto legger meglio la gara e sperare in qualcosa di più.