Serie A, Genoa-Lazio 2-2: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 13 aprile 2017 alle 18:26:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Genoa-Lazio 2-2, giocata oggi sabato 15 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 32a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di Marassi.

Termina 2-2 tra Genoa e Lazio al Ferraris, il match valido per la 32a gironata di Serie A, decidono le reti di Simeone e Pandev da una parte e Biglia e Luis Alberto in pieno recupero dall'altra. La Lazio non raggiunge il record delle nove vittorie consecutive in trasferta, mentre il Genoa si rammarica per la palla gol avuta da Pandev all'ultimo minuto di gioco. Il ritorno di Juric sulla panchina del Genoa regala solo un punto alla squadra rossoblù e la distanza dal Crotone terz'ultimo rimane invariata. Nella prossima giornata il Genoa affonterà la Juventus allo Stadium, impegno sulla carta complicato per i ragazzi di Juric, mentre la Lazio ospiterà il Palermo.

Ottima partita da parte dell'ex Pandev che, oltre a segnare il gol del momentaneo 2-1 per il Genoa, mette più volte in difficoltà la difesa biacoceleste. La Lazio non approfitta del pareggio nel derby di Milano e si conferma quarta in classifica con un punto in più dell'Atalanta

TABELLINO

Genoa-Lazio 2-2

MARCATORI: 11' Simeone (G), 45+2' Biglia (L), 79' Pandev (G), 90+2' Luis Alberto (L).
GENOA (3-4-3): Lamanna 6,5; Gentiletti 6, Burdisso 6, Munoz 6; Ntcham 6,5, Lazovic 7, Rigoni 5,5 (74' Cataldi 6), Miguel Veloso 6 (61' Pandev 7); Laxalt 6,5, Simeone 7 (89' Hiljemark 6), Palladino 6,5.
A disposizione: Zima, Faccioli, Biraschi, Orban, Brivio, Beghetto, Morosini, Ninkovic, Pellegri.
Allenatore: Ivan Juric 6,5.
LAZIO (4-3-3): Strakosha 5; Hoedt 6,5, De Vrij 6, Basta 6, Radu 5,5 (73' Lukaku 6) ; Felipe Anderson 5 (68' Lombardi 6) , Parolo 6 (80' Luis Alberto 7) , Biglia 6,5; Milinkovic-Savic 6, Keita 5,5, Immobile 6.
A disposizione: Adamonis, Vargic, Patric, Wallace, Bastos, Crecco, Lulic, Murgia, Djordjevic.
Allenatore: Simone Inzaghi 6.
ARBITRO: Fabio Maresca 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 25' Parolo (L); 31' Milinkovic-Savic (L); 40' Palladino (G); 44' Rigoni (G); 45' Burdisso (G); 55' Basta (L); 90' Lombardi (L).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 3-5. 
REC.: pt 2, st 0

TEMPO EFFETTIVO: 28'47" pt, 30'08" st

 

LE PAGELLE COMMENTATE


Arbitro: MARESCA 6 - Dirige un match per niente facile: un'occasione dubbia per tocco su Keita in area genoana.  

 

GENOA
 
voto
 
commento
 
23. Lamanna Eugenio (POR) 6.5 Bella partita del portiere genoano che fa un paio di parate che salvano il risultato, nulla può su i due gol della lazio.
3. Gentiletti Santiago (DIF) 6 Nei primi minuti di gioco è messo in difficoltà dal tridente laziale, ma riesce a difendere in maniera ordinata nell'arco dei 90'.
8. Burdisso Nicolas (DIF) 6 Partita sufficiente per Burdisso che nulla può su i due gol della Lazio.
24. Munoz Ezequiel (DIF) 6 Riesce a farmare in un paio di occasioni Keita, la sua è una prestazione sufficiente.
10. Ntcham Olivier (CEN) 6.5 Bella la partita di Ntcham, autore di un paio di ottimi interventi.
15. Hiljemark Oscar (CEN) 6 Il centrocampista subisce le avanzate di Anderson durante il primo tempo, ma nella rirpesa riesce ad arginarlo senza troppe difficoltà.
22. Lazovic Darko (CEN) 7 Ottima prestazione da parte dell'esterno Lazovic che con le sue numerose avanzate mette in difficoltà la difesa laziale. Suo l'assist per il gol di Pandev.
30. Rigoni Luca (CEN) 5.5 Sostituito nel secondo tempo la sua è una prestazione in chiaro-scuro.
44. Miguel Veloso Luis (CEN) 6 Disputa un bel primo tempo, dettando i tempi all'attacco genoano, viene sostituito per stanchezza nella rirpesa.
93. Laxalt Diego (CEN) 6.5 Ottima prestazione per Laxalt che macina chilomatri nella fascia sinistra. Salta molte volte l'uomo e mette in seria difficoltà la Lazio.
94. Cataldi Danilo (CEN) 6 L'ex Cataldi entra nella ripresa giocando venti minuti.Prestazione sufficiente per i minuti giocati.
9. Simeone Giovanni (ATT) 7 Ritrova il gol Simeone, che porta in vantaggio il Genoa all'11'. Minuti iniziali giocati al massimo, ma nella rirpesa cala.
11. Palladino Raffaele (ATT) 6.5 Palladino gioca molto bene nella fascia sinistra e salta più volte l'uomo. La forma fisica sembra ideale per lui.
27. Pandev Goran (ATT) 7 Entra nel secondo tempo e spacca la partita. Lotta, recupera palloni e lancia i compagni. Trova il gol del momentaneo vantaggio al 79' di testa che però non assegna i tre punti al Genoa.

 

Allenatore: JURIC 6,5 - Buon ritorno in panchina, i suoi lottano su ogni pallone.

 

LAZIO
 
voto
 
commento
 
1. Strakosha Thomas (POR) 5 Molte incertezze per Strakosha, la più grave sicuramente sul gol di Pandev.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6.5 Buona la prestazione di Hoedt che nel secondo tempo prova l'eurogol dalla distanza che Lamanna devia in calcio d'angolo.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6 Soffre le anvanzate di Lazovic nella ripresa, ma nel primo tempo riesce a disputare una partita sufficiente.
6. Lukaku Jordan (DIF) 6 Sei politico per Lukaku, entra nella rirpesa e tocca pochi palloni.
8. Basta Dusan (DIF) 6 Nella prima frazione di gioco dirige bene il centrocampo laziale, ma nella ripresa soffre i contropiedi del Genoa.
26. Radu Stefan (DIF) 5.5 Subisce molto le avanzate di Laxalt e Palladino che lo mettono in estrema difficoltà.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 5 Inizia in maniera vivace ma col passare del tempo di spegne. Prestazione sottotono.
16. Parolo Marco (CEN) 6 Prestazione sufficiente per il centrocampista laziale, prestazione non del tutto convincente.
20. Biglia Lucas (CEN) 6.5 Al 45' del primo tempo va a battere il calcio di rigore che sbaglia, ma di respinta riesce a insaccare la sfera. Per il resto partita nella media.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 6 La sua fisicità mette in difficoltà in genoa, ma da lui si ci aspetta una prestaizone superiore.
14. Keita Diao (ATT) 5.5 Parte molto bene ma si spegne col passare del tempo. Riesce in un paio di dribbling ma niente di più.
17. Immobile Ciro (ATT) 6 L'ex Ciro Immobile, molto fischiato dai suoi ex tifosi, è autore di una prestazione appena sufficiente.
18. Luis Alberto Romero Alconchel (ATT) 7 Entra nella rirpesa e segna il gol decisivo per il pareggio laziale. Primo gol in campionato per Lui ALberto.
25. Lombardi Cristiano (ATT) 6 Sei politico per Lombardi che entra nella ripresa ma entra poco nel vivo del gioco.

 

Allenatore: S.INZAGHI 6 - Schiera il tridente dei sogni con Keita, Immobile e Anderson, ma non riesce ad ottenere i tre punti. Molo nervoso il tecnico biancoceleste che viene espulso per proteste nel secondo tempo.