Lazio, De Vrij: "La banana a Gervinho? Una tradizione"

Pubblicato il 27 marzo 2015 alle 08:00:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La banana lanciata a Gervinho dai tifosi? So che lì è una tradizione". Stefan De Vrij prova a minimizzare l'episodio accaduto durante la gara di Europa League tra Feyenoord e Roma. Il difensore olandese della Lazio, cresciuto nelle giovanili del club di Rotterdam, non pensa che dietro al gesto ci fossero motivazioni razziste: "Non credo ci sia nessun secondo fine".

De Vrij è in ritiro con la nazionale olandese in vista della gara contro la Turchia, ma non può sottrarsi alle domande sulla Lazio: "La Champions, per la Lazio, sarebbe un grande risultato - afferma il difensore -. La scorsa estate, quando sono arrivato, la società ci ha detto quali erano i piani e che saremmo potuti salire rapidamente, ma già essere così in alto è una sorpresa".

L'olandese, tra le rivelazioni del campionato, rivela come ha fatto ad ambientarsi così in fretta alla Serie A. "Vedo molte immagini delle partite che gioco - rivela il difensore 23enne -, in questo modo riesco a distinguere le situazioni, e anche questo è sinonimo di crescita". Inevitabile un accenno a Felipe Anderson, protagonista di una stagione straordinaria: "Credetemi, questo ragazzo è veramente forte - è il complimento di De Vrij -. Quello che riesce a mostrare ora è semplicemente straordinario".