Serie A: Verona-Juventus 2-2, le pagelle

Pubblicato il 30 maggio 2015 alle 21:13:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Verona-Juventus, terminata 2-2

VERONA

Rafael 7 Salvato prima dalla traversa, poi trafitto due volte senza poter intervenire, ma coglie l'occasione per riscattarsi parando il rigore di Tevez, tra l'altro angolato.
Agostini 6 Partita onesta, spinge nel primo tempo mentre nella ripresa è più guardingo, soprattutto dopo l'ingresso di Lichtsteiner.
Marquez 5.5 Perde Llorente nell'azione del 2-1, poi lo marca troppo stretto causando il rigore all'88'. In generale non da' sensazione di sicurezza. Parziale riscatto con la punizione che genera il 2-2 di Gomez.
Moras 6 Meno svagato del solito, corregge in più di una occasione le amnesie di Marquez.
Hallfredsson 6.5 Partita buona nel complesso, con suggerimenti invitanti ai compagni (su tutti l'assist per il gol di Toni). Un paio di errori: lascia troppo spazio a Padoin nell'azione del secondo gol bianconero, si fa rimontare da Bonucci quando si trova solo in area.
Sala 6.5 Si fa apprezzare per le doti di corsa, contro un Evra al risparmio. Tanti palloni invitanti messi in mezzo.
Greco 5.5 Preferito a Obbadi ma non lascia il segno.
Valoti 6 Gioca in velocità, costringe Pepe al fallo da espulsione.
Obbadi 6 Gioca l'ultima mezz'ora, alza il livello del centrocampo gialloblù.
Tachtsidis 6.5 Partita di sostanza, consueta grinta e anche consueta ammonizione.
Jankovic 5.5 Partenza sparata, poi sparisce.
Juanito 7 Attivo fin dalle battute iniziali, cerca più volte il gol, anche di testa. E pur non essendo un gigante, proprio di testa trova la rete del pari.
Saviola s.v. Una dozzina di anni fa faceva gol alla Juve in Champions con la maglia del Barcellona: oggi fa un cameo di 8' a fine campionato...
Toni 7 Vuole il titolo di capocannoniere, i compagni lo cercano e riesce a colpire per la ventiduesima volta. Meno preciso del solito nelle altre occasioni che gli capitano sui piedi.
Allenatore: Mandorlini 6.5 Partita in linea con la stagione: gioco apprezzabile ma anche tanta fragilità in difesa. Qui dovrà migliorare in vista della prossima stagione.

JUVENTUS
Buffon 6 Nessuna responsabilità sui gol, nessun intervento particolarmente difficile.
Ogbonna 5.5 Toni è un cliente difficile, non sempre riesce a contenerlo.
Bonucci 6 La concentrazione va e viene: perde Toni al 54' e gli va bene perchè il centravanti calcia fuori, fa un grande anticipo su Hallfredsson al 76'.
Evra 5.5 Partita tranquilla, fin troppo. Solo un paio di incursioni offensive.
Lichtsteiner 6 Qualche folata delle sue, tanto per non perdere l'abitudine.
Pirlo 6 Come Pogba si limita all'essenziale, risparmiando le energie per Berlino. Dai suoi piedi, però, parte l'azione del 2-1.
Marchisio 6 Un tiro di poco alto, un colpo di testa a servire Llorente che prende la traversa. Poi Allegri gli risparmia la ripresa.
Pogba 6 Gioca con eccessiva leggerezza, forse per non rischiare infortuni. Pochi guizzi ma innesca l'azione dell'1-0.
Pereyra 7 Primo tempo di altissima qualità: parte piano nel primo tempo, ma cresce alla distanza segnando un gol alla... Del Piero. Il Verona gli porta bene (terza rete stagionale ai gialloblù).
Padoin 6.5 In difficoltà nel primo tempo, quando il Verona spinge soprattutto dalla sua parte. Nella ripresa ha il merito di mandare in gol Llorente dopo una bella azione personale.
Pepe 5.5 Si fa notare solo per il fallo che gli costa l'espulsione. Intervento non cattivo ma in netto ritardo.
Sturaro 6 Rileva Marchisio ricalcandone la prestazione. Senza acuti, però.
Tevez 5.5 Gioca 90' per cercare il sorpasso a Toni ma non è la sua giornata. Poco preciso nelle conclusioni, la migliore è il rigore ma Rafael gli dice no.
Llorente 7 Tocca pochi palloni ma segna, colpisce una traversa e conquista un rigore. Non si può chiedere di più.
Allenatore: Allegri 6.5 Un buon allenamento, in vista della finale. La squadra si impegna ma con giudizio, senza rischiare inutili infortuni.