Serie A: Torino-Juventus 2-1, le pagelle

Pubblicato il 26 aprile 2015 alle 18:00:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Torino-Juventus, terminata 2-1.

TORINO
Padelli 7 Non può nulla sulla punizione di Pirlo, miracoloso nel finale in due interventi: strepitosa soprattutto la risposta sul colpo di testa a distanza ravvicinata di Sturaro.
Peres 6.5 Alterna discese prepotenti a imprecisioni e lacune difensive: meglio nella ripresa
Molinaro s.v. Pochi minuti nel finale per l'esterno, a cui è stato preferito Bruno Peres dall'inizio.
Moretti 6 Dalla sua fascia arrivano i maggiori pericoli: impreciso in qualche coprtura, ma nel finale sale di livello.
Glik 7 Provvidenziale negli interventi sia nel primo che nel secondo tempo: nella prima frazione in particolare salva un gol già fatto su Matri al termine del contropiede di Morata.
Darmian 7.5 Il migliore in campo: corre per tutta la partita, è caparbio e fortunato sul gol e fornisce l'assist per il 2-1 di Quagliarella.
Maksimovic 6.5 Buon tempismo negli interventi e nelle uscite palla al piede: stringe i denti nel finale quando è colpito da un problema alla caviglia.
Gazzi 5.5 Il peggiore del Torino: dopo un buon inizio sbaglia passaggi ed è responsabile dei due falli da cui nascono le due punizioni calciate da Pirlo (un gol e un palo).
Vives 6.5 Si prende carico della regia nei venti minuti finali: cerca di arginare la furia offensiva bianconera.
Benassi 5.5 Dura un'ora: fatica soprattutto nella copertura difensiva su Sturaro.
El Kaddouri 7 Abbina qualità e quantità: determinante anche nell'azione del 2-1 granata.
Quagliarella 7 Decide il derby e fa tornare i granata alla vittoria nella stracittadina dopo vent'anni. Sfiora in altre due circostanze la marcatura in acrobazia.
Maxi Lopez 6.5 Funziona il tandem con Quagliarella nella prima mezz'ora: dopo il 2-1 gli viene preferito Martinez, più adatto ai contropiedi nel finale.
Martinez 6 Ha a disposizione qualche contropiede interessante nel finale, ma non è letale.

All.: Ventura 7 Partita perfetta per il suo Torino: nel primo tempo concesse solo due ripartenze alla Juventus, oltre alla punizione che ha sbloccato il derby. Nella ripresa soffre di più dopo l'ingresso in campo di Tevez ma con l'organizzazione tipica delle sue squadre porta a casa tre punti che fanno sperare in una rimonta per l'Europa.

JUVENTUS
Buffon 6 Non può nulla sui due gol, per il resto ordinaria amministrazione.
Ogbonna 5 Allegri gli dà fiducia, lui non la ripaga: va in enorme difficoltà contro il tandem Quagliarella-Maxi Lopez.
Bonucci 4.5 Poca concentrazione per il centrale: gravissimo l'errore sul primo gol granata quando, col pallone ancora conteso, al posto di andare a contrastare Darmian, retrocede verso la linea della porta a fare il portiere aggiunto invano.
Lichtsteiner 5 Darmian fa ciò che vuole sulla sua fascia: anche per lui periodo negativo di prestazioni.
Pirlo 6.5 Gioiello su punizione che sblocca il match, poi un altro calcio piazzato perfetto a cogliere il palo ma anche diverse giocate non sfruttate dai compagni.
Vidal 5 Conferma l'annata deludente con l'ennesima prestazione povera di corsa e di qualità: di testa spreca anche la palla del 2-2 nella ripresa
Pereyra 6 Dà sempre l'impressione di essere pericoloso con le sue percussioni: un altro passo rispetto a Vidal.
Padoin 5 Soffre Bruno Peres e nel primo tempo anche Quagliarella, che agisce talvolta nella sua zona di competenza.
Pepe s.v. Non dà il cambio di passo nei minuti finali.
Sturaro 6 Sostituisce Marchisio e non lo fa rimpiangere: prestazione di sostanza per l'ex Genoa che sfiora la marcatura nel finale.
Matri 5 Impacciato e poco preciso per tutto il match: nel primo tempo si divora due palle gol, nel finale colpisce un palo sul cross di Lichtsteiner.
Morata 5 Troppo lezioso nel primo tempo, quando non chiude un paio di contropiedi interessanti. Viene sostituito dopo un'ora di gara.
Tevez 5.5 L'Apache stavolta non incide sul match: non è al meglio e si vede nei movimenti.
Llorente s.v. Entra per l'assalto finale ma non ha occasioni da gol.

All.: Allegri 5 Dopo Monaco si confermano le difficoltà sul piano del gioco della sua squadra: soffre il Torino per larghi tratti del match come nella gara di Champions League. Il reparto difensivo dorme (Barzagli e Chiellini in panchina) e Morata-Matri è una coppia che non funziona. Nota positiva la forma di Pirlo e le prestazioni di Pereyra e Sturaro.