Serie A: Sampdoria-Udinese 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 dicembre 2014 alle 08:00:25
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sampdoria-Udinese
 

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Nella sedicesima giornata del campionato di Serie A, l’Udinese blocca a Marassi sul 2-2  la Sampdoria che sale comunque al terzo posto insieme al Napoli. I doriani vanno subito in vantaggio con Obiang al 15’, ma poco dopo - nel giro di tre minuti - subiscono la rimonta friulana firmata Geijo e Danilo al 31’ e 34’. Nella ripresa Gabbiadini al 60’ fissa il risultato sul definitivo 2-2. Nel finale espulso per doppio giallo Heurtaux al 88’.

Mihajlovic si affida al solito 4-3-3 con  Gabbiadini, Okaka ed Eder a comporre il tridente offensivo. Stramaccioni invece lascia a sorpresa Di Natale in panchina schierando Geijo accanto a Thereau in attacco.

Buon avvio dei padroni di casa, più aggressivi e vivaci in avanti. Al 15’ è Obiang a sbloccare il risultato con un perfetto sinistro d’area: tiro cross dalla distanza di Palombo che costringe Karnezis alla parata non facile ma la respinta del portiere è corta e il centrocampista ne approfitta insaccando di sinistro la rete del vantaggio. Il gol scuote l’Udinese che 5 minuti dopo sfiora il pari con Kone il cui tiro termina di poco fuori dallo specchio. Ma è solo il preludio al gol che arriva al 31’ con Geijo,  che servito dallo stesso Kone, beffa con un esterno destro ravvicinato Romero. La Samp accusa il colpo e tre minuti dopo si deve arrendere alla rete del sorpasso friulano firmato Danilo sugli sviluppi di un corner.

La ripresa si apre con un assedio della Samp. Blucerchiati tutti in avanti a caccia del pari che arriva al 60’ con Gabbiadini, al settimo centro stagionale. Il gol galvanizza i padroni di casa che continuano a premere in avanti, senza tuttavia trovare la rete ma rischiando invece di andare in svantaggio al 79’ quando Geijo colpisce un palo. Il finale è ricco di emozioni, con l’espulsione di Heurtaux per doppio giallo e un altro gol sfiorato dai bianconeri col neoentrato Di Natale, ma il risultato non cambia.

Il pari permette alla Samp di raggiungere il Napoli al terzo posto a 27 punti, mentre l’Udinese  sale a quota 22. Nel prossimo turno, del 5 e 6 gennaio, la Samp sarà di scena all’Olimpico contro la Lazio mentre l’Udinese ospiterà la Roma.