Serie A: Roma-Juventus 1-1, le pagelle

Pubblicato il 3 marzo 2015 alle 08:00:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Roma-Juventus; cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Roma-Juventus terminata 1-1

ROMA

De Sanctis 6 Sul gol di Tevez non può nulla. Per il resto non deve compiere parate, solo controllare che la sfera esca sul fondo.
Holebas 5.5 Corre tanto ed è generoso ma pasticcia fin troppo e la Juventus ne approfitta sempre per sfondare dalla sua parte.
Manolas 6.5 Rischia un clamoroso autogol nel primo tempo ma ha personalità, è roccioso e non viene mai battuto in velocità. E' sua la prima palla gol creata dalla Roma. Certezza.
Yanga-mbiwa 5.5 Commette qualche errore di troppo, non sempre per colpa sua, ma difficilmente perde la calma.
Torosidis 5.5 Sfortunato in occasione del secondo giallo da cui poi arriva il gol della Juventus. La sua prova è tutto sommato positiva, aldilà dell'episodio negativo.
Florenzi 6 Garcia lo sistema ancora a destra e lui risponde con la solita carica, la solita abnegazione e alla fine è decisivo con l'assist per l'1-1 di Keita.
De Rossi 5 Rischia un giallo dopo nemmeno un minuto e si capisce che la sua gara è in salita. I bianconeri vanno il doppio e il mediano giallorosso non riesce mai a scuotersi. Serataccia.
Pjanic 5.5 Poco brillante, poco incisivo e la squadra purtroppo ne risente. Dove è finito il vero Pjanic?
Nainggolan 6 Il Ninja entra con la bava alla bocca e tutta la squadra trae giovamento dalla sua energia.
Keita 7 E' decisivo col gol ma lo è ancor di più per la personalità, il carisma e la sapienza con cui gioca, detta i tempi e non crolla quando la squadra è in difficoltà. Roccia.
Ljajic 5.5 Si muove tanto ma non ha spazio. Difficile incidere contro la solidità dei bianconeri. Appannato.
Totti 5 Trotterella per il campo e non incide, è troppo facile per la Juventus imbrigliarlo. La sua uscita fa bene alla Roma, paradossale ma vero.
Gervinho 6 E' l'unico che, nonostante tutto, corre dall'inizio alla fine e prova a creare qualcosa. Grande impegno.
Iturbe 6.5 Il suo ingresso sveglia la Roma e con un paio di accelerazioni mette ansia ai bianconeri. Ha una palla gol ma la spreca. Fiammifero.

Allenatore
Garcia 5.5
Per 70 minuti la squadra è imballata e contratta, incapace di tirare in porta. Poi, con i cambi, arriva la reazione e anche il pareggio.

JUVENTUS
Buffon 6 Spettatore fino al 72' quando sventa un colpo di testa di Manolas. Non può nulla sul gol di Keita.
Chiellini 6 Gestisce bene buona parte della gara poi nel finale, con la Roma in pressione, sbanda un po' e si fa ammonire per un'entrataccia su Iturbe.
Bonucci 6 Solita sicurezza in mezzo alla difesa e playmaker aggiunto in assenza di Pirlo. Caceres 6 Prova diligente, senza grosse sbavature. Duttile.
Evra 5.5 Si vede poco in fase offensiva, nel finale la Roma sfonda facilmente dalla sua parte con Florenzi e Iturbe.
Lichtsteiner 6 Buona la spinta sulla destra, manda fuori giri Holebas. Motorino.
Vidal 6.5 Fa tanto lavoro oscuro, da incontrista puro, visto che che col 3-5-2 torna stabilmente in mezzo al campo. Corre tantissimo e si fa sempre trovare a supporto nelle ripartenze.
Marchisio 6 Domina in mezzo al campo contro il fantasma De Rossi e un Pjanic che non punge mai. Diligente.
Coman 6 Entra con voglia e buon piglio. Forse andava inserito prima.
Pereyra 6 I suoi break e le sue ripartenze si fanno sentire. Non ha grandi occasioni per lasciare il segno ma lavora davvero tanto per la squadra.
Padoin s.v. Gioca i minuti conclusivi al posto di un Lichtsteiner sfinito.
Morata 5.5 Lavora poco e male per la squadra e Allegri lo rimprovera per 83 minuti, quelli in cui è rimasto in campo. Si crea un paio di occasioni ma non è preciso.
Tevez 6.5 In assenza di Pirlo si incarica di battere la punizione più importante della serata e la trasforma alla perfezione per l'1-0. Gara sorniona la sua ma quando serve l'Apache si sveglia e lascia il segno.

Allenatore
Allegri 6 Ingabbia per 70 minuti la Roma puntando sulla solidità della sua squadra. Forse attende troppo a fare i cambi e alla fine è parecchio rammaricato per i due punti persi.