Serie A, Juventus-Sampdoria: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 14 dicembre 2014 alle 14:19:47
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Dopo 25 vittorie consecutive allo Stadium la Juventus non va oltre l'1-1 con la Sampdoria nel lunch match della 15esima giornata di Serie A. Al vantaggio bianconero di Evra su corner (irregolare) calciato da Marchisio, risponde Gabbiadini nella ripresa. Doveri risparmia il secondo giallo a Vidal nel finale. Con questo pareggio i bianconeri salgono a 36 punti, 10 in più della stessa Sampdoria che continua a sorprendere.

Allegri lascia in panchina Pirlo inserendo Pereyra alle spalle di Tevez e Morata. Nella Samp spazio a Krsticic dietro a Okaka-Eder con Gabbiadini out. La Juve parte col piede sull'acceleratore collezionando palle gol. Al 4' Tevez, liberato da Pogba, impegna il connazionale Romero sul primo palo. Al 7' è Morata con un colpo di testa su cross di Pereyra a non centrare di un soffio la porta. Ancora Morata all'11' sfodera un destro potente ma poco preciso respinto da Romero. Il gol che sblocca l'incontro è di Evra che, al 12', svetta di testa su corner (irregolare) calciato da Marchisio fuori dalla lunetta. E' la prima rete con la maglia bianconera per il francese. La squadra di Allegri vuole chiudere i conti e al 22' solo un miracoloso Romero dice di no al destro di Marchisio. La Samp non esce dalla sua metà campo e al 28', su lancio di Bonucci, Pogba si libera in area ma calcia alto. I blucerchiati si vedono solo al 38' quando Palombo da angolo pesca Cacciatore che, al limite, scarica il destro deviato dalla difesa bianconera: è bravo Buffon a bloccare. Si chiude così con la Juve in vantaggio solo 1-0 il primo tempo.   

Mihajlovic lascia negli spogliatoi un deludente Krsticic inserendo Gabbiadini, giocatore con metà cartellino della Juve ma a un passo dal Napoli. Pereyra si rende pericoloso al termine di un fraseggio con Morata ma Romero è bravissimo a respingere. Al 51' Gabbiadini si libera al tiro in area bianconera e lascia partire uno splendido sinistro che si infila sul secondo palo per l'1-1 dei blucerchiati. La Juventus si innervosisce alla ricerca del nuovo vantaggio ma è ancora la Samp a sfiorare il raddoppio sempre con Gabbiadini che, all'85', indirizza il pallone nel sette. Solo un miracolo di Buffon evita il colpo del ko alla Juve. Nel finale Vidal, già ammonito, stende il neo-entrato Duncan in ripartenza ma viene graziato dall'arbitro Doveri. I bianconeri, nonostante gli inserimenti di Llorente, Coman e Giovinco, non riescono a rendersi più pericolosi e la Samp strappa un preziosissimo pari.

Nel prossimo turno di campionato la Juventus farà visita al Cagliari (di giovedì) mentre la Samp ospiterà l'Udinese.