Juventus, riecco Vidal: ma il futuro resta incerto

Pubblicato il 16 agosto 2014 alle 08:15:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Una buona e una cattiva notizia per la Juventus da Singapore, dove la squadra bianconera sta proseguendo la sua tournée estiva. Quella buona arriva da Arturo Vidal che, dopo una settimana di lavoro atletico differenziato, è tornato ad allenarsi regolarmente insieme al resto dei compagni agli ordini di Massimiliano Allegri. Vidal non toccava il pallone dalla sfida persa ai rigori contro il Brasile agli ottavi di finale del Mondiale, un match nel quale era stato uno dei migliori in campo nonostante una condizione fisica non al top.

Ma c'è anche una cattiva notizia per la Juventus e, paradossalmente, arriva dallo stesso Vidal che, a due settimane dal primo impegno ufficiale in campionato contro il Chievo, non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro. A un tifoso a caccia di autografi che gli chiedeva quali fossero le sue intenzioni, il cileno ha risposto con una frase sibillina: "Il mio futuro è allenarmi bene".

Resta validissima, quindi, l'ipotesi che vede il giocatore in partenza destinazione Manchester United. Il club inglese sarebbe ormai sul punto di formalizzare un'offerta di circa 60 milioni di euro. Vidal arriverebbe a guadagnare 8 milioni di euro a stagione, praticamente il doppio del suo attuale stipendio.