Juventus, Pirlo: "Il rientro contro il Milan? Vediamo"

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Gran Premio di San Marino di MotoGP è anche l'occasione di incontrare personaggi rilevanti del mondo dello sport. Andrea Agnelli e Andrea Pirlo si sono recati nel venerdì delle prove libere ai box di Misano, ospiti della Ducati. Il centrocampista della Juventus è ancora fermo per infortunio ma conta di tornare presto a calcare i terreni di gioco: "Il recupero sta andando bene, farò degli esami per capire quando potrò tornare a giocare con il pallone. In campo contro il Milan? Vediamo".

Il numero 21 bianconero osserverà dalla tribuna il match dello Stadium tra la sua Juventus e l'Udinese di Andrea Stramaccioni: "Sarà una stagione impegnativa - prosegue Pirlo ai microfoni di Sky Sport -, domani si ricomincia perché ci sarà un ciclo di partite importanti".

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, non si è tirato indietro alla domanda sul nuovo presidente della Figc, Carlo Tavecchio: "Credo sia più interessante per i giornalisti come cronaca che non come attività. Claudio Lotito è un consigliere federale che si è speso molto in fase di campagna elettorale per il presidente Tavecchio, hanno ottenuto la presidenza federale e hanno un progetto di sviluppo del calcio italiano. L'auspicio è che portino avanti quel lavoro".

Agnelli, infine, utilizza parole al miele nei confronti di Antonio Conte, ex allenatore della Juve e nuovo commissario tecnico dell'Italia: "In campo con la Nazionale comanda Conte, di questo ho pochi dubbi. La parte tecnica della squadra Lotito non la guarda nemmeno con la mano sinistra. Conte ha avuto la possibilità di andare a guidare l'Italia, è stato cercato per questo ruolo e mi fa ancora un grandissimo piacere - aggiunge Agnelli -. L'ho sentito subito dopo la nomina per fargli un grandissimo in bocca al lupo perché lo merita".