Juventus, Conte: il messaggio di addio. Video

Pubblicato il 15 luglio 2014 alle 20:32:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"E' stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni e delle sensazioni che mi hanno portato a questa decisione". In un video diffuso dalla Juventus, Antonio Conte spiega le ragioni che lo hanno portato a risolvere consensualmente il contratto che lo legava alla società bianconera fino al 2015. "Vincere è difficile e comporta tanta fatica ovunque ci si trovi - dice Conte -. E quando sei in una società così prestigiosa c'è l'obbligo della vittoria, e può essere più faticoso qui che da altre parti. Ma chi ha dimostrato di essere un vincente sopporta benissimo la fatica e le pressioni che ne conseguono". E sulla possibilità di approdare sulla panchina della Nazionale: "In questo momento penso solo al presente e alla decisione presa".

Commovente il messaggio ai tifosi bianconeri: "A loro mi sento di dire quello che sanno da sempre, ovvero un enorme grazie, un grazie infinito per quello che mi hanno sempre dimostrato nei miei tre anni da allenatore e nei miei anni da calciatore. Mi hanno sempre fatto sentire il loro amore. Quello che ci deve inorgoglire è il percorso di questi tre anni: abbiamo fatto qualcosa di storico vincendo tre scudetti, due Supercoppe e facendo il record di punti. Questo non ce lo potrà togliere niente e nessuno".

Conte si rivolge anche all'ormai sua ex squadra: "Mi sento di ringraziare tutti i calciatori che ho avuto in questi tre anni e che mi hanno permesso di diventare un tecnico vincente e mi hanno aiutato a crescere sotto tanti punti di vista. Ringrazio la società che mi è sempre stata vicina, ringrazio Andrea (Agnelli, ndr) che mi ha scelto tre anni fa in un momento certamente non facile per la Juventus e ringrazio tutte le persone che hanno lavorato insieme a me per rendere vincente questa Juventus".